CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN - GIRONE A

31/01/2023

Highlights e pagelle: R. St Ambroeus aggancio in vetta!

Campionato calcio a 7 Open Girone A

RECREATIVO ST AMBROEUS - CIZETA 4-2
RETI
: Lenoci, Pagliarulo, Pagliarulo, Lenoci, Critelli Gino, Pugliese

LA CRONACA

Un tempo a testa nel big match dell’undicesima giornata del girone A.
A Recreativo bastano le doppiette di Lenoci e Pagliarulo nella prima frazione per incanalare la partita sul binario giusto e infliggere il primo dispiacere alla capolista Cizeta, con aggancio in vetta a 22 punti. Il parziale è di quelli che buttano a terra, ma non Pugliese & company.
I giallorossi nella ripresa risalgono la china guidati dai due Critelli. Gino segna e può recriminare per un rigore sbagliato. Kevin lotta e tira, ma Florean e Cremaschi alzano barricate insormontabili.

LE PAGELLE

RECREATIVO ST AMBROEUS

Florean 8,5: Due partite giocate, due vittorie. In questa però deve superarsi. Sui gol non ha colpe, anzi, a più riprese è miracoloso per evitare che la partita venga riaperta.
Magazzino 6,5: Il suo rientro nel finale è un altro bel segnale nell’ottima serata dei suoi.
Cremaschi 8: Una roccia. Dietro è ordinato e grintoso, soprattutto nella ripresa guida con ordine i suoi contro gli assalti dei giallorossi.
Raciti 7: Un difensore senza fronzoli. Rinforza il pacchetto arretrato senza patemi e con ordine.
Rivolta 7,5: In coppia con Cremaschi formano un tandem invidiabile. Lui assolve anche compiti offensivi. Palla al piede è ordinato e in copertura è preciso.
Arrabito 7: Entra nella ripresa quando c’è da soffrire ed offre un contributo prezioso in fascia e in ripartenza.
Costa 8: Il fulcro del gioco, soprattutto nella ripresa apporta fosforo nei momenti più difficili. Si piazza davanti alla difesa senza perdere palla.
Zanella 6,5: Lotta con grinta, a volte troppa e pecca in concentrazione. Si fa perdonare il giallo con tanta corsa.
Sarti 6,5: Nella ripresa ci sono più spazi e può far valere le proprie caratteristiche in ripartenza. Ha qualche buona occasione che sciupa.
Lenoci 9: In fascia è immarcabile. Parte da sinistra per accentrarsi e colpire. Punta e salta sistematicamente il dirimpettaio. È dinamico, tecnico e altruista: l’esterno mancino che ogni squadra vorrebbe.
Pagliarulo 8,5: Che coppia con Lenoci. Fanno impazzire una squadra rodata come Cizeta, nei primi venti minuti sono incontenibili. Costringe Valenti e Critelli a giocare bassi. Quando ha un’occasione castiga.
Campioni 7: Il centravanti di Recreativo nella riserva fa il suo dovere. Lottando spalle alla porta e lanciandosi negli spazi in contropiede.

CIZETA

Mercuri 7: Un paio di parate che non passano inosservate. È superbo a distendersi per parare e rapido a far ripartire l’azione palla al piede.
Riccelli 6,5: Una partita di sacrificio e abnegazione. Quelle poche volte che riesce a sfuggire alle marcature libera la conclusione che però è imprecisa.
Critelli Kevin 7: Un libero dal piede educato. Si incolla a Pagliarulo e Campioni sgomitando; appena ha la possibilità cerca l’altro Critelli con pennellate precise.
Valenti 6,5: Corsa e grinta in fascia. C’è da stringere i denti e faticare nelle due fasi.
Mancuso 6,5: Centrocampista di lotta e di governo, che prova a dare solidità in mezzo al campo. Manca un po’ di precisione nell’ultimo passaggio.
Conforto 6,5: In fascia o in mediana cerca di assolvere il suo compito. Nella mischia non tira indietro il piede.
Pugliese 7,5: Il metronomo dei suoi. Palla al piede nello stretto è difficile fermarlo. Quelli di Recreativo lo sanno e gli raddoppiano costantemente la marcatura. Trova un meritato gol nel finale. Critelli Gino 7: Come lotta il capitano, sia dietro che davanti nella ripresa. Il rigore alle stelle è un rimorso, ma può rifarsi pensando al gol e all’ammirazione dei suoi. Che guida da vero e proprio allenatore in campo.