CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5

18/10/2019

I Paguri ruggiscono con Leone


I PAGURI-AUDIT TEAM 3-1

RETI: 1’ Leone, 2’ s.t. Faragò, 12’ Leone, 19’ Manuel Sorasio

 

LA CRONACA

Iniziano col piede giusto I Paguri che nella prima giornata hanno la meglio contro Audit Team in un match ricco di occasioni.
Sono i due gol per tempo di un ispiratissimo Giuseppe Leone a garantire la vittoria ai verdi.
Pronti via, ed il numero 20 graffia subito, aprendo le marcature con un colpo di punta che mette la palla a fil di palo.
Si va all’intervallo sull’1-0 ma solo per merito dei due estremi difensori, Sorasio e Civetta.
La ripresa comincia nel segno di Audit con Faragò che, dopo aver creato più volte scompiglio a sinistra trova il pareggio.
La squadra di Colavito sciupa, I Paguri soffrono e allora tocca di nuovo all’autore del primo gol recitare il ruolo del Leone per portare I Paguri nuovamente in vantaggio a metà secondo tempo.
L’Audit ci prova, spinta dal suo portiere Civetta che guida l’assalto finale dei suoi, capitan Sorasio gli ruba il pallone e da centrocampo lo trafigge, siglando il definitivo 3 -1.
 

LE PAGELLE

I PAGURI

SORASIO Yuri  7 Viene spesso chiamato in causa e risponde presente
SORASIO Manuel. 7.5 Che partita del capitano. Regge la difesa, facendo spesso ripartire l’azione. Poi se sbagli, lui ti castiga.
NOTAROBERTO 6 Mette tua la sua esperienza al servizio della squadra, ma palla al piede è spesso impreciso
DEDONATO 6.5 Dove lo metti sta. All’inizio davanti, poi a sinistra e alla fine a destra. Non sfigura mai
BASILE 6.5 È dinamico e propositivo. Di lotta e di governo

LEONE 8 Ruggisce due volte. È sempre incisivo, al posto giusto nel momento giusto
GEBBIA 7 Ha il pallone incollato ai piedi, nei momenti di difficoltà i suoi compagni lo cercano sempre. Palla a lui, palla in banca.

 

AUDIT TEAM
Civetta 6.5
A dispetto dei tre gol, è protagonista di ottimi interventi con le mani e coi piedi.
Magistri 6.5 Regge la baracca dietro, sempre puntuale in chiusura. Troppe volte però alza la testa e non sa a chi dare la palla
Travostino 6 Partita di contenimento più che discreta la sua
Dubois 6 E’ pimpante sulla sinistra, combinando spesso bene con Faragò. Sempre nel vivo del gioco

Campi 5.5 Il gol mangiato a porta vuota macchia inesorabilmente una prestazione Franchino 5.5 Propositivo davanti, ma l’intesa con Busso è da migliorare
Faragò 7 Il migliore dei suoi che in futuro dovranno fare il possibile per farlo arrivare al campo per il fischio d’inizio. Mette in seria difficoltà la difesa dei verdi. Palla al piede è portentoso, se poi trova lo spazio, come in occasione del pareggio, trova la porta
Busso 5.5 Si sbatte come un forsennato a cercare spazi davanti, lanciandosi in profondità. Raramente viene imbeccato in maniera giusta, non trovando quasi mai la porta.