CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CALCIO A 5 | SERIE B2: BIG MATCH

06/11/2019

I Paguri-Renard Argentè: analisi e interviste


«Una delle partite più belle degli ultimi 3 anni della Serie B di Sportland». Non ha dubbi Roberto Ture, leader di Renard Argentè, mentre descrive il big match della Serie B2 di calcio a 5. Si sono affrontati, infatti, le due capolista del campionato. Entrambe si sono presentate alla sfida a punteggio pieno (9 punti in tre gare). Lo scontro diretto alla quarta giornata solitamente non ha troppo valore per la classifica, ma può incidere sulla condizione mentale e morale.

Nel primo tempo il match è fin da subito frizzante e vivace. Pronti via e i Paguri vanno avanti con grande spunto di capitan Sorasio. Il capitano comincia biancoverde comincia così la sua serata, che chiude con un top goal: palleggio, tiro al volo di destro e palla all'incrocio opposto. I Paguri vanno tre volte in vantaggio, ma Renard risponde colpo su colpo pareggiando con capitan Morreale a fine primo tempo.
Nella ripresa sono degni di nota gli spunti di Troiano e Gessini per Renard. Al triplice fischio è 3-3. «Alla fine il pari è giusto» continua Ture. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Sorasio: «C’è stato grande equilibrio. Noi avremmo meritato qualcosa in più ai punti nella prima frazione, ma nella seconda hanno fatto meglio loro. Peccato, perché ci siamo fatti recuperare tre volte, ma il pareggio quindi ci sta. Il primo tempo è stato avvincente: sia noi sia loro abbiamo dato il massimo: poi i ritmi si sono abbassati, perché nessuno voleva prendere gol».

Il più atteso del match era Fluca, il grande ex che si è trasferito da I Paguri a Renard. Fluca non è sceso in campo a causa di un infortunio che potrebbe essere grave. «Speriamo di vederlo presto in campo», dichiara lo stesso Sorasio, «e di sfidarlo. È un amico: con lui in campo la partita potrebbe essere anche più bella».