CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

SERIE A #GFL | CALCIO A 5

24/11/2019

Aurora da favola: assalto al castello


Ora è ufficiale: è partito l’assalto definitivamente l’assalto al castello. L’Aurora ha vinto anche lo scontro tra le seconde con il Real Madruga: ora è in piena scia della capolista Tiki Taka. Quella di Gin e compagni è una storia da favola. A inizio anno, data la presenza di tanti top team, nessuno avrebbe scommesso su di loro per un eventuale podio: erano in fondo nella griglia di partenza. In sei giornate, però, hanno messo il mondo sotto-sopra e hanno sovvertito i pronostici. Sono in testa con Tiki Taka, anche se a Pirovano & co. manca una partita (recupereranno con il Betis Rotonda il 18 dicembre). L’ultima vittoria, quella con il Real Madruga, è frutto di entusiasmo e consapevolezza: questa squadra adesso può (e deve) crederci, perché ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di importante. L’obiettivo di mister Dell’Olio è quello di non perdere punti per strada fino allo scontro diretto (la prima di ritorno), sperando in qualche passo falso del colosso Tiki Taka. Il campionato di calcio a 5 ha sempre regalato grandi sorprese – basti pensare a I Diavoli la scorsa stagione. Aurora, quest’anno la sorpresa vincente sei tu?

Il destino, però, attualmente è nelle mani di Tiki Taka, che è ancora imbattuta e ha da poco raggiunto la finale di Champions Cup. Giovedì Beretta e compagni sono attesi da un test importantissimo: arrivano i Goodfellas di Ruffinengo, che con l’ultimo successo contro la Birreria sono tornati nelle posizioni che contano. I bianconeri sognano lo sgambetto che li proietterebbe vicinissimi alla vetta. Tutti gli occhi del campionato (soprattutto quelli dell’Aurora) sono focalizzati su quel match.

La settima giornata si aprirà con la sfida “Real” tra Mojito e Madruga. I primi sono in ripresa e cercano continuità, i secondi vogliono ripartire subito per non perdere contatto con il gruppetto di testa. Domani (lunedì 25/11) ci sarà anche Aurora-Sanitarium, turno sulla carta favorevole per la capolista. Occhio, però, a Sanitarium che contro Sbabbero ha ottenuto la prima vittoria stagionale e non è mai un avversario facile.
Mercoledì spazio alla partita di chi ha bisogno di muovere la classifica: Betis Rotonda–Sbabbero mette in palio tre punti fondamentali per entrambe.
Rinviata al 16 dicembre, invece, I Re del Cuba-Birreria dell’Ombra.

 

#SportlandMediaHouse