CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5 SERIE B2

13/12/2019

Renard Argentè primato sotto l'albero


Tra le squadre campioni d’inverno del campionato di Calcio a 5 un posto al sole lo merita Renard Argentè, che ha chiuso imbattuta la serie B2 con 4 vittorie e 3 pareggi.
Che soddisfazione è stata chiudere in testa il girone di andata?
“Siamo felicissimi e stanchissimi – commenta Roberto Ture – ma ci voleva, e faremo passare un bel Natale alla nostra presidentessa della Renard Argenté, Clizia, che è la nostra prima tifosa ed al nostro capitano Morreale, che chiede sempre il massimo a tutti e con il suo carisma ci aiuta ad alzare l'asticella partita dopo partita. Il primo posto di fine andata lo consideriamo una tappa del cammino un piccolo premio che ripaga il lavoro fatto in queste 3 stagioni di partecipazione ai campionati di Sportland. Però dobbiamo ancora crescere come squadra se vogliamo mantenere il primo posto.”
Vi aspettavate un risultato così positivo?
“Noi ci abbiamo sempre creduto, anche se siamo consapevoli che la concorrenza è agguerritissima e rispettiamo molto le altre squadre del nostro girone, più che mai equilibrato.”
Quali sono state le vostre qualità migliori che vi hanno permesso di stare in vetta?
“La nostra forza è riuscire a dare il meglio quando le partite diventano davvero difficili, grazie alla forza del gruppo. Spesso siamo andati in svantaggio e abbiamo raddrizzato alcune partite che erano diventate complicate. Siamo un gruppo molto unito, dove ognuno cerca di dare il massimo anche se gioca pochi minuti.”
Quali sono gli obiettivi per il girone di ritorno?
“Ora comincia difficile, perché si entra nel vivo del campionato. Stiamo crescendo come squadra, ma non abbiamo ancora espresso pienamente il nostro potenziale, anche perché ci sono alcuni nuovi compagni che si sono uniti al gruppo solo quest'anno e quindi alcuni di noi hanno giocato insieme a fatica una o due partite. A parte questo continueremo a dare il massimo ed abbiamo anche una motivazione in più: vogliamo andare ai play off da protagonisti ed arrivare più in alto possibile per fare un regalo al nostro Amico e “miglior giocatore”, Michael Fluca, che deve recuperare da un infortunio. Per questo un’altra bella vittoria di questo gruppo sarà anche rivedere presto Mike tornare a fare magie in campo.”