CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

SERIE A #GFL | CALCIO A 5

16/12/2019

Il Betis sfida Tiki Taka per salvare il campionato


Nell’ultima settimana del nostro 2019 la Serie A di calcio a 5 si appresta a vivere il suo momento decisivo. La Gazzetta Football League, prima della sosta natalizia, sta affrontando una situazione delicata. Il suo elettrocardiogramma è in equilibrio instabile e dipende da due protagonisti: Tiki Taka e Betis Rotonda. La squadra di Pirovano vuole ammazzare il campionato. Coffa e compagni vogliono salvarlo.
Mercoledì 18 dicembre (ore 21:00) allo Sport Promotion Comasina si gioca Tiki Taka Etjca-Betis Rotonda. Il recupero della sesta giornata è un autentico big match. Lo è diventato definitivamente quando il Betis ha battuto l’Aurora (4 dicembre).
Tiki Taka parte col favore del pronostico: Beretta e compagni, se dovessero vincere, si metterebbero in tasca una buona fetta di campionato. La possibilità di dare il colpo del ko arriverebbe subito alla ripresa, alla prima di ritorno con l’Aurora.
Il Betis proverà a sovvertire il pronostico: un successo vorrebbe dire infliggere la prima sconfitta stagionale alla capolista e posizionarsi a -3 dalla vetta al giro di boa.

Gli spettatori più interessati saranno l’Aurora e i Goodfellas, che sono pronti a buttarsi nella bagarre per il titolo. Per il girone di ritorno, ovviamente, bisognerà fare attenzione alla Birreria dell’Ombra, squadra che può accendersi e togliere punti a tutte le altre.

In coda da segnalare le prestazioni in ascesa del Sanitarium, che ha vinto 2 delle ultime 3 gare disputate.