CAMPIONATO CALCIO A 7 2019/20
Calcio a 7 Open - Maschile

SERIE A #GFL | CALCIO A 7

19/10/2019

Le prime 10 risposte del campo


Cosa ci ha detto la prima giornata?
È tempo del classico approfondimento sulla Serie A Gazzetta Football League. Come ogni sabato, mettiamo la lente d’ingrandimento sul massimo campionato.
Quali sono le prime (parziali) risposte che ci ha dato il campo?

 

  1. Lea Club rimane la favorita. Quando si accende, fa male. Savino, se vuole, è devastante: può essere lui il vero top player del campionato.
  2. A.C. Tua è una squadra da tenere d’occhio. Giocare con i campioni d’Italia è difficile. Farlo alla prima apparizione assoluta lo è ancor di più. Tirabasso e compagni non hanno per nulla sfigurato, anzi a tratti (per tutto il primo tempo) se la sono giocata alla pari. Bazzani è un centrocampista molto interessante: se A.C. Tua ingrana la marcia giusta, può essere la sorpresa della stagione.
  3. Impronta Birraia è cresciuta. Contro Mossa va avanti, ma poi si fa rimontare sul 4-4. Reazione d’orgoglio e vittoria. Questo successo è un segnale ultra-positivo: Zaghini e compagni, un anno fa, una partita così l’avrebbero persa o pareggiata. Stavolta no, partire con 3 punti fa sempre bene.
  4. Il grande colpo di mercato lo ha messo a segno il Cilento Calcio. Il presidente Biagio Carloni ha tesserato Aldair Biba, top player assoluto. Con un successo netto su A Team – STAFF300 è partito l’assalto a Lea Club è partito. La missione GFL adesso, con Biba e un gruppo compattissimo, non è più fuori portata.
  5. FC Orticas è entrata nella Serie A in punta di piedi. Senza dare nell’occhio, si è presa tre punti e si messa nel gruppetto delle prime. La doppietta di Gianluca Corrao è un segnale per tutti. Giovedì, subito alla seconda giornata, arriva Lea Club: sarà un test importante per Morisani e compagni, che sul campo di casa proveranno a capire la loro dimensione.
  6. EXPAT ha margini di crescita incredibili. Gli ex Diavoli possono stupire ancora, sempre alla loro maniera: bel gioco, palla a terra, azioni in rapidità.
    Sul TOP GOAL di Teutonico non dobbiamo aggiungere altro. Se te lo sei perso clicca QUI.
  7. Mossa è da Serie A. I neroverdi hanno dimostrato carattere e qualità: bisogna ripartire dalla prima parte del secondo tempo contro l’Impronta.
  8. Pro Secco affronterà proprio Mossa nel secondo turno. Mancinelli e compagni devono dare un segnale.
  9. A Team – STAFF3000 non è partita bene. Crudeli e compagni, però, hanno dato la sensazione di poter fare molto meglio. Il match contro la Longobarda è l’occasione giusta per onorare la nuova maglia.
  10. Questa Longobarda ha troppo bisogno del miglior Giani. Il centrocampista è il faro della squadra, che accende il gruppo. Se lui è spento, diventa difficile. Il solito indomabile Simone Romiti non può bastare da solo. Ci si attende qualcosa in più anche da Digrandi.

 

 

E nel frattempo siamo già pronti a vivere e raccontare la seconda giornata della Serie A #GFL.