CAMPIONATO CALCIO A 7 2019/20
Calcio a 7 Open - Maschile

SERIE A #GFL | CALCIO A 7

05/11/2019

Il racconto della meraviglia di Mastrogiacomo


C’è un gesto tecnico che lascia tutti a bocca aperta, dai compagni al pubblico, passando per gli avversari. È la rovesciata, la materializzazione della spettacolarità del calcio. Cristiano Ronaldo, Djorjkaeff, Ibrahimovic, Rivaldo, Van Basten, Pinilla…sono solo alcuni dei top player che hanno regalato delle perle in bicicleta. A questa lista (sicuramente incompleta) si è aggiunto anche Daniele Mastrogiacomo.

L’attaccante classe ’82 ieri sera ha fatto il suo esordio nella Serie A Gazzetta Football League. Dopo la maglia di Autosalone Testori e Twin Style, il bomber ha deciso di indossare quella di Lea Club. Mister Nardo, vista l’assenza di Modoni infortunato, lo ha voluto alla sua corte per riempire l’area di rigore, per avere un riferimento offensivo importante contro gli EXPAT. E lui ha ripagato la fiducia, presentandosi con un top gol in rovesciata, che nel complesso della partita (terminata 4-3) è risultato decisivo per assegnare i tre punti a Franzosi e compagni.

IL RACCONTO

Savino parte da sinistra e converge verso il centro del campo. Mette un pallone morbido sul secondo palo: in realtà è un cross lungo che cade sul lato corto dell’area di rigore. Quel pallone, però, non cadrà mai. Mastrogiacomo dà le spalle alla linea di fondo e sembra intenzionato a stoppare la palla per gestire il possesso. In una frazione di secondo, invece, si coordina ed estrae dal cilindro un gol meraviglioso. Sorprende il portiere avversario e lascia bocca aperta tutti i presenti, che non possono fare altro che applaudire.
In assenza di immagini, la speranza è che queste parole e questa descrizione rendano onore a uno dei top goal della stagione (e forse anche qualcosa in più) Sportland.

 

 

#SportlandMediaHouse