CAMPIONATO CALCIO A 7 2019/20
Calcio a 7 Open - Maschile

SERIE A #GFL | CALCIO A 7

11/11/2019

Stasera Lea Club-A Team, snodo del campionato


Non è cambiato praticamente nulla. Tutto invariato nella Serie A GFL di calcio a 7.
Continua il duello testa a testa tra Lea Club e Cilento Calcio. Nella quarta giornata hanno faticato di più i gialloneri di mister Nardo: la partita contro EXPAT ha nascosto tante insidie. Allena e compagni per alcuni tratti del match hanno giocato benissimo: avrebbero meritato qualche gol in più, vista la mole di occasioni create. Fatto sta che Lea Club è una squadra matura: la forza dei campioni d’Italia si vede anche nella capacità di vincere partite dure e di sofferenza come questa. Da segnalare, per l’ennesima volta in questa stagione, la prestazione e lo stato di forma di Alessio Savino.

Cilento, invece, nel posticipo del venerdì hanno superato Orticas. Al Cimiano Sports Center è finita 8-4. Tre punti importanti per la classifica e per prepararsi al meglio allo scontro al vertice con Impronta Birraia. L’Impronta batte la Longobarda e certifica il suo status di terza forza del campionato. Una vittoria con una capolista sarebbe un passo importante per Zaghini e compagni: potrebbe essere la svolta verso l’alto dei biancoblù.
Fermare una capolista sarà l’obiettivo anche di A Team-STAFF3000: sarà big match con Lea Club.
Infine, Mossa ha sfatato il tabù vittoria con A.C. Tua: con Orticas servirà dare continuità. Rimangono a quota 0, invece, Lo Monaco e compagni: proveranno a muovere la classifica contro gli EXPAT.

Chiude il quadro della quinta giornata Pro Secco-Longobarda.