CAMPIONATO CALCIO A 7 2019/20
Calcio a 7 Open - Maschile

SERIE A #GFL | CALCIO A 7

23/11/2019

Super Biba: Cilento batte anche un'ottima Mossa


Cilento Calcio – Mossa 10 – 4
Reti:
Biba (C), Biba (C), Biba (C) Torre (C), Torre (C), Carozzi (M), Valiante (C), Curato (M), Oldani (M), Valiante (C), Bottazzi (M), Biba (C), Biba (C), Biba (C)

CILENTO CALCIO: Menta G. 6, Riccio 6, Naydenov 6.5, Lombardi 6.5, Ragone 6.5, Biba 8, Torre 7.5, Anesi 6, Freschi 6.5, Pisano 6, Pugliese 6, Valiante 7. All. Menta E. 7. Dir. Guercio-Torre.
MOSSA: Blasa 6.5, Bellanova 6, Lamura 6, Bottazzi 6.5, Cattaneo 6, Carozzi 6.5, Curato 7, Martini 7, Oldani 7, Olivares 6.

Ammoniti: Oldani (C), Pugliese (M)

 

 

LA PARTITA

Cilento Calcio non sbaglia. Vince ancora e tiene il passo di Lea Club. Lo fa contro un’ottima Mossa grazie a un super Biba. Il talento ex Garra Crema è in forma smagliante: è rapidissimo, salta l’uomo, calcia e segna. È lui a sbloccare il match e a indirizzare i tre punti sulla strada biancoverde. Segna e fa segnare, perché propizia la doppietta di Torre. Mossa, però, è un avversario sempre molto ostico, che sa rimanere dentro il match anche quando sembra impossibile. Carozzi accorcia le distanze, Curato con la sua eleganza infinta riaccende le speranze. Nel loro momento migliore, però, i gialloneri non concretizzano le occasioni create. Martini fa un grande lavoro spalle alla porta e fa salire tutta la squadra: è forcing giallonero. Il Cilento si difende bene e quando riparte è letale. Nel reparto offensivo ha due contropiedisti di prim’ordine come Valiante e Biba, che approfittano degli ampi spazi e chiudono i giochi.
In casa Mossa rimane quanto di buono fatto soprattutto a inizio secondo tempo: Cattaneo e compagni hanno dimostrato altri segnali di crescita.
Cilento, invece, si gode la sesta meraviglia consecutiva. Il Presidente Carloni inell’intervista post partita nvita alla calma - «Pensiamo partita per partita» -, ma la squadra è consapevole della propria forza e sogna in grande. Quella contro Mossa è una vittoria da grande squadra, fatta di maturità, capacità di soffrire e cinismo. E in rosa è presente anche un certo Dario Mileo, pronto a dare un ulteriore carico di qualità alla squadra...