CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

29/10/2019

Gruppo Gorla si riscatta con Le Sequoie


LE ALTRE GARE

GIRONE A
Nel big-match della quarta giornata Gruppo Gorla s’impone 3-1 su Le Sequoie, con match winner Caprini, Luca Rossi e Cusmai, prendendosi la parziale rivincita della finale del campionato persa lo scorso maggio.“E’ stata una bella partita, molto fisica e combattuta – commenta Gianluca Gorla – Noi eravamo ancora decimati, ma è bastato recuperare un paio di giocatori per tornare competitivi. Abbiamo impostato molto bene la gara, facendo sempre correre la palla, per compensare il loro maggiore dinamismo. Poi la differenza l’hanno fatta gli episodi. Noi l’abbiamo sbloccata presto, poi loro hanno pareggiato su rigore. Quindi una punizione e un colpo di testa perfetto ci hanno permesso di conquistare un importante vittoria. Complimenti anche a Le Sequoie, squadra tosta e ben organizzata, che ha provato fino alla fine a tornare in partita.”
Il mister de Le Sequoie Paolo Sensale, spiega così la sconfitta: “Abbiamo perso l’imbattibilità dopo mesi, ci può stare, perché affrontavamo l’avversario di sempre, la finalista dello scorso campionato. Loro sono una squadra fisica, con anche giocatori di grande tecnica e capacità di palleggio. Ma noi abbiamo giocato alla pari, mettendo in mostra agilità, tecnica e soprattutto nel primo tempo la capacità di mettere in difficoltà il loro reparto difensivo. Il rammarico è per il debito con la fortuna quando intorno al 30’ del primo tempo abbiamo colpito diversi legni. E se fossimo passati in vantaggio magari la gara prendeva un’altra piega. Insomma nonostante la sconfitta siamo convinti di essere una squadra vera.”
Capolista solitaria è così ora Old But Gold, vittorioso 3-0 con Dinamo Del Grosso: “Loro hanno giocato tutto il primo tempo con soli 10 giocatori – spiega Davide Mariotto capitano di Old But Gold – ma noi siamo riuscita a segnare solo una volta. Poi loro sono tornati a ranghi completi e abbiamo chiuso sul 3-0 una gara senza storia, controllata, gestita e vinta meritatamente.”
 

GIRONE B
Nell’anticipo del Monday Night Vecchie Glorie sconfiggono 5-2 Pro Milano, centrano il terzo successo di fila griffato da Casella, Cisa, Fede Morpurgo, Gagliano e Mandelli e balzano provvisoriamente in testa alla classifica.

GIRONE C
La capolista Aimb rimbalza 2-0 New Speed e resta imbattuta con 3 vittorie e un pareggio. Giuseppe Maresca di Aimb la commenta così: “Partita nella prima parte con ritmi abbastanza bassi, con maggiore possesso palla nostro, ma, senza particolari occasioni. Poi la sblocca su calcio piazzato un colpo di testa di Bernasco, che sul finire del primo tempo trova il guizzo per il raddoppio. Nel secondo tempo controllo da parte nostra, con New Speed che comunque prova a riaprire la partita senza riuscirci.”
All’inseguimento due punti indietro La Commenda, corsara 3-2 a Zibido San Giacomo: “Gara combattuta – commenta Andrea Gipponi de La Commenda – aperta da un eurogol di Lucchini da fuori area. Poi loro pareggiano, ma nel secondo tempo torniamo avanti con un rigore netto trasformato da Spadoni. Quindi Lorenzo Dell’Aere firma il 3-1 di testa, baciando il palo e vanifica la loro seconda segnatura.”
Al terzo posto i Flying, che saccheggiano 3-0 il green di Ecc Milano, con killer Iadarola, Manti e Ummarino.
Stefano Battocchio dei Flying la commenta così: “Una buona vittoria, dopo una gara equilibrata nella prima parte. Poi i due gol hanno portato l’inerzia dalla nostra parte. Abbiamo concesso poche occasioni agli avversari e saputo tener duro nel loro momento di maggior spinta. Con il terzo gol abbiamo poi chiuso il match.”
Per Martina di Ecc Milano: “Partita giocata da noi solo nei primi 20 minuti e persa meritatamente. Poi una  volta subito il primo gol la squadra si è come persa. Anche nel secondo tempo non abbiamo saputo reagire, giocando sempre peggio.