CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

05/11/2019

Brilla la Stella di Resaka


CAMPIONATO CALCIO A 11 GIRONE C

RESAKA – UCB LIONS 8-3

Reti: 1’, 32’ Bianchi (R), 5’st Ali Tamer (L), 11’ st, 12’ st Avogadro (R), 14’ st Ali Mohamed (L), 18’ st Sansone (R), 22’ st, 25’ st, 28’ st Stella (R), 35’ st Spina (L)

 

CRONACA
Pioggia di gol nel match del girone C tra Resaka e UCB Lions con la netta vittoria dei padroni di casa.
Pronti via e Resaka passa in vantaggio con un bel tiro di destro di Bianchi.
L’inizio è un assedio del team di Veronese che sfiora il gol con Avogadro.
Al 13’ prima chance ospite con una conclusione di Spina deviata in angolo da Nipoti. A 3’ dal riposo in contropiede il raddoppio Resaka, ancora con Bianchi che a tu per tu con il portiere, lo supera e deposita il pallone nella porta sguarnita.
Al 5’ della ripresa Ali Tamer prova a riaprire i giochi, deviando in rete una bella punizione di Conti.
Tra l’11 e il 12’ però Avogadro sfrutta due contropiedi fulminei di Resaka e realizza due reti che portano il punteggio sul 4-1.
Poco dopo Ali Mohamed firma la rete del 4-2 con un diagonale preciso in area.
Da qui la squadra ospite si sbilancia e subisce numerose ripartenze, che portano al gol Sansone al 18’ e poi il tris dello scatenato Stella.
In pieno recupero arriva la rete di Spina che col sinistro trova l’angolino dall’interno dell’area. E’ l’ultima emozione della gara che termina 8-3.

IL COMMENTO POST PARTITA
Matteo Avogadro, con la doppietta contro UCB Lions sale a quota 7 gol in campionato: “Sono molto soddisfatto della prestazione e soprattutto per la vittoria. Tre punti che ci danno morale dopo alcune prestazioni non all’altezza per una squadra che se gioca come sa può tranquillamente ambire ad arrivare tra le prime tre del torneo.”
 

PAGELLE I TOP 5

RESAKA
Avogadro 8
Due gol nel momento chiave della gara di cui si rende protagonista anche con uno splendido assist
Bianchi 7.5 Ha il 9 sulle spalle e fa il bomber confezionando i primi due gol che aprono la gara
Stella 7.5 Entra alla grande in partita, lesto e letale a farsi trovare pronto tre volte su tre, portandosi a casa il pallone con la sua tripletta
Verzilli 7 Quando parte in accelerazione è devastante, come in occasione dell’assist per Avogadro
Redaelli 7 Cuce il gioco a centrocampo con ordine e precisione, fulcro della manovra

 

UCB LIONS
Conti 7
Il più ispirato dei suoi, pennella col mancino tanti buoni palloni tra cui quello da cui nasce il 2-1.
Chiarelli 6.5 Anche lui è molto propositivo, tra i migliori dei suoi per volontà e occasioni create
Ali Mohamed 6.5 Pimpante e volenteroso, bello il gol del 4-2
Spina 6.5 Ultimo a mollare, sfiora il gol nel primo tempo, lo segna nel finale e lo merita
Ciortescu 6 Buon gioca in mezzo al campo, prova a impostare la manovra.

 

LE ALTRE GARE DELLA QUINTA GIORNATA
GIRONE A
Gruppo Gorla
espugna 3-2 il campo di Alcazar, centra il secondo successo di fila e aggancia in vetta Old But Gold, a riposo in questa quinta giornata. Per i Gorla boys match-winner Ossino, Matteo Rossi e Solerio, che vanificano i centri di Trignano e Rocchini.
Frenano invece Le Sequoie, costrette al pareggio 1-1 da Real Arese, già protagonisti del golpe con Gruppo Gorla. “Stavolta sinceramente salvo solo il risultato – ammette Cristiano Mancini di Real Arese – abbiamo affrontato una squadra molto forte e più esperta. Siamo riusciti a pareggiare all’ultimo affondo con Geminiasi. Per noi è un punto importante, ma dobbiamo crescere tanto.” Rammaricato il mister de Le Sequoie Paolo Sensale: “Abbiamo subito il gol del pareggio al minuto 73’a difesa scoperta e in contropiede. I demeriti sono nostri per aver gettato al vento nei 3 minuti finali i 70 precedenti ben giocati. Un vero peccato perché fino all’1-1 è stata una gara dove abbiamo comandato, facendo tesoro del vantaggio siglato da Carranza al 15’. Nota positiva l’ottimo l’esordio di Marco Scielzi a centrocampo.”
Prima vittoria per Cucim, corsara 3-2 con Cimiano 3.0, con doppietta di De Caro e marcatura di Sirresi.
Per Cimiano non bastano gli acuti di Gad Ahmed e Vecchio

GIRONE B
Quinto successo in cinque gare per Bonirola, che stravince 7-2 lo scontro al vertice con Vecchie Glorie: “Primi 20 minuti strepitosi da parte nostra– commenta Stefano Pedroni di Bonirola – con 4 reti segnate, giocando un calcio bello e divertente. Nella riprese le Vecchie Glorie provano a tornare in partita segnando 2 reti, ma la chiudiamo sul 7-2 con doppiette di Danilo Gatti e Patruno, reti di Grossi, Porro e Paolo Pompetti.”
Primo successo per Ares Bipiemme, che espugna 4-2 il green di San Michele: “Vittoria in rimonta – commenta Andrea Sabbioni – perché nel primo tempo perdevamo 2-1, giocando a ritmo basso. Poi loro sono calati e abbiamo segnato 3 gol, con poker decisivo di Carraro.”
Primo pareggio per Tiki Taka Etjca e Jus Milano, che fanno 3-3, griffato per i Pirovano boys da Memola, Filisetti e Veneroni, con replica dello Jus di Giano, Imbarrato e Pinetti.

GIRONE C
L’imbattuta capolista Aimb viola 3-1 la tana dei Globuli Rossi con sicari Gatti (doppietta) e Bianchessi. “Partita divertente nei primi minuti – commenta Giuseppe Maresca di Aimb con maggiore possesso palla nostro. Poi loro hanno trovato il vantaggio al primo affondo con un gran bel gol. Prima del riposo sprechiamo diverse palle gol. A inizio ripresa palo dei Globuli Rossi, poi riusciamo a segnare le tre reti decisive con 3 azioni magistrali, conquistando un successo fuori casa importantissimo.”
Risponde la prima inseguitrice La Commenda, che batte d’autorità 4-1 Ecc Milano e resta a meno due dalla vetta. “Sconfitta senza attenuanti – commenta Maurizio Martina di Ecc Milano – purtroppo abbiamo giocato male  e la Commenda ha meritato i tre punti.”Al terzo posto i Flying, vittoriosi 3-0 con Vecchia Guardia, con match-winner Di Lorenzo, Cafora e Ripamonti.
Resaka stravince con UCB Lions nella sfida ripresa dalle telecamere di Sportland Media House.
Riscatto per New Speed, che supera 2-0 Amatori Zibido: “Partita combattuta  e vinta da noi meritatamente – spiega Stefano Brocchi, mister di New Speed – con gol decisivi nel secondo tempo di Iavarazzo e Vitolo.”