CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

12/11/2019

Le Sequoie, Gruppo Gorla e Zibido a valanga


GIRONE A
Nei due anticipi della sesta giornata goleade per le due finaliste dello scorso campionato. Gruppo Gorla rifila 5 reti a Cimiano 3.0, griffate dalle doppiette di Motta e Matteo Rossi, più un autogol.
Le Sequoie vanno in doppia cifra contro Alcazar, con 10 palloni spediti in fondo al sacco, con sestina di Biba, doppietta di Carranza e reti di Biba e Scielzi. “Abbiamo sbloccato subito il risultato – commenta il mister de Le Sequoie Paolo Sensale - ma i nostri avversari non hanno mai cambiato atteggiamento, scegliendo sempre l’uno contro uno e la difesa alta. Così abbiamo segnato 5 gol nel primo tempo e 5 nel secondo, con Railean a distribuire palloni filtranti e le due mezze ali a fare incursioni e a creare spazi per Carranza e Biba.”

 

GIRONE B
Nel Monday Night Le Vecchie Glorie pareggiano senza reti con San Michele, al secondo ics dopo quello della prima giornata con La Cupola. “Partita condizionata dal campo pesante – commenta Francesco Sbisà di Vecchie Glorie - Il San Michele è una squadra ordinata e quadrata, con 8 giocatori dietro la linea della palla e due punte pronte a ricevere i lanci. Noi siamo stati poco incisivi davanti, tirando soprattutto da fuori e le rare volte che siamo arrivati a tu per tu con il portiere non abbiamo concretizzato. Nel finale nostro forcing costante, ma senza esito.”
 

GIRONE C

L’imbattuta capolista Aimb s’impone 1-0 con Resaka, con gol partita di Giuseppe Maresca, che commenta: “Partita molto fisica ma corretta ed equilibrata, resa difficile dalle condizioni meteo. Noi abbiamo attaccato tutta la gara, ma Resaka quando ripartiva era sempre molto pericolosa. La svolta c’è stata a metà del primo tempo, con un tiro insidioso da fuori area, rimpallato da un difensore.”
La Commenda e New Speed pareggiano 1-1. “Partita combattuta – commenta Andrea Gipponi de La Commenda – tra due squadre ordinate, con prevalenza territoriale nel primo tempo di New Speed e nostro nella ripresa, dove l’abbiamo sbloccata con un bel gol di Baldacci. Poi loro l’hanno riequilibrata quasi subito su rigore.”

Per Stefano Brocchi mister di New Speed: “Bellissima partita, nonostante il campo molto pesante e risultato giusto. Nel secondo tempo vantaggio loro e risposta di Demontis su rigore.”
Senza vincitori anche Ecc Milano-Vecchia Guardia, che fanno 2-2 deciso da Garzione (doppietta), Bernardi e Lachin. “Partita giocata molto bene da entrambe le squadre – commenta Martina di Ecc Milano nel primo tempo supremazia nostra, anche se passiamo in svantaggio, complice un errore di un nostro difensore. Prima del riposo la nostra reazione frutta il pareggio. Nel secondo tempo un nostro giocatore ha abbandonato il campo per andare al lavoro e siamo rimasti in 10, subendo il 2-1. Poi, complice un infortunio siamo rimasti in 9 ma con una reazione incredibile abbiamo pareggiato con un eurogol al volo del nostro giocatore migliore, Garzone. Nel finale con una sofferenza enorme siamo riusciti a portare a casa un meritato pareggio.”
Seconda vittoria per Amatori Zibido, che rifila un tennistico 6-0 a Globuli Rossi, santificato da Rigato (doppietta), Fiorini, Biraghi e Lenoci, più un’autorete.