COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11 - GIRONE B

10/05/2023

Highlights e pagelle: A.I.M.B. tre punti di rigore

Coppa Primavera Calcio a 11 Girone B
 

A.I.M.B - LOGEX FC MILANO 4-1
MARCATORI: 3’ st rig.Bianchessi (A), 6’ st Fierza (L), 22’ st rig. Dell’Orto N. (A), 24’ st rig.Camesasca (A), 42’ st Camesasca (A)

LA CRONACA 
Prima giornata della Coppa Primavera, nel Girone B c’è l’esordio assoluto nelle competizioni Sportland di Logex Fc Milano, che sulla sua strada incontra A.I.M.B, vogliosa di rivincita dopo la prematura uscita ai playoff in campionato.
Nel primo tempo le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano, complice anche la pioggia forte a rendere la partita ancora più complicata per entrambe.
A.I.M.B colpisce una traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione, Logex si fa vedere dalle parti di Giraldi con un paio di tiri dalla distanza, ma si va al riposo a reti bianche.
Nella ripresa invece succede di tutto: al 3' calcio di rigore per i padroni di casa, con Bianchessi che recupera palla in pressing alto e viene trattenuto.
Lo stesso attaccante è bravissimo dal dischetto.
Il gol subito infiamma Logex, che pareggia immediatamente con un super gol di Fierza, che dai 25 metri disegna una parabola ad incrociare imprendibile.
Al minuto 10 gli ospiti avrebbero la chance del sorpasso dal dischetto, ma Ferrario si fa ipnotizzare da un monumentale Giraldi.
Le squadre si allungano e gli spazi per attaccare moltiplicano, con A.I.M.B che va a conquistarsi un altro calcio di rigore con Nicolò Dell’Orto falciato in area dopo una bella sgroppata,. 
Lo stesso Dell'Orto va a realizzare all’angolino per il 2-1.
Passano due minuti e incredibilmente viene concesso il terzo penalty ai padroni di casa, con Camesasca che si incarica della battuta e infila Giacomet con un delizioso cucchiaio.
Logex subisce il contraccolpo dei due gol subiti in rapida successione e si spegne.
A.I.M.B rimane concentrata e gestisce il finale, andando a siglare il definitivo 4-1 in contropiede ancora con Camesasca.

PAGELLE TOP 5
A.I.M.B



CAMESASCA 8,5 Bomber glaciale dal dischetto e fondamentale nell'accompagnare le ripartenze.
BIANCHESSI 8,5 Davanti fa un lavoro straodinario, lavora bene di sponda e timbra il cartellino suggellando una prova top.
GIRALDI 8 Un gatto tra i pali. Oltre al rigore parato, è il primo a dare sicurezza al reparto difensivo. Bravo ad impostare anche con i piedi e puntuale nelle uscite basse.
DELL’ORTO N. 8 Entra e riesce a dare una marcia in più alla manovra offensiva: il rigore conquistato dimostra come la sua velocità abbia cambiato la squadra.
GATTI 7.5 Ogni ripartenza passa dai suoi piedi: bravissimo quando si allarga per crearsi spazio da attaccare in velocità

LOGEX FC MILANO

GIACOMET 7 Ha meno fortuna del collega sui tiri dal dischetto, ma è sicuramente decisivo in almeno 2/3 situazioni chiave.
ORELLANA 7 Un trenino sulla fascia destra: corre fino all’ultimo andando a disegnare anche qualche cross interessante.
CAPPELLA 6.5 Nel primo tempo comanda la retroguardia e riesce a tenere a bada un ispirato Gatti, poi nella ripresa la squadra cala e lui scivola con gli altri.
FIERZA 7 Il gol è una perla, poi durante la partita è uno dei pochi che prova a metterci creatività in mezzo al campo. Le geometrie son giuste, bisogna solo affinarle con i compagni.
GARCIA 6.5 Prova a fare qualcosa di diverso palla al piede, anche se ogni tanto si intestardisce troppo in dribbling solitario