COPPA PRIMAVERA C11

30/05/2023

Highlights e pagelle: Manita All Soccer

Coppa Primavera Calcio a 11 - girone C

ALL SOCCER BRUGHERIO - COSTA PANIFICIO 5-0
MARCATORI: 28’, 15’ st, 39’ st Colucci (A), 17’ st Guazzi (A), 26’ st Lombardo D. (A)

LA CRONACA

Vittoria di carattere di All Soccer Brugherio che nel Girone C rifila una manita al fanalino di coda Costa Panificio e manda un segnale importante per la qualificazione al prossimo turno.
Nei primi minuti di gara per la verità la squadra di casa parte con il freno a mano tirato, sbagliando tanto in impostazione, con Costa Panificio che si difende con ordine e prova a pizzicare in contropiede.
Con il passare dei minuti prende fiducia il Brugherio e inizia a presentarsi con più insistenza dalle parti di Acosta, colpendo un palo con Guazzi.
Il gol sblocca partita arriva al minuto 28: su un lancio lungo, uscita azzardata del portiere e Colucci al limite dell’area ha la freddezza per aspettare il rimbalzo del pallone e toccare morbido per scavalcare tutti e siglare il vantaggio.
Prima del riposo altro palo di Guazzi e la risposta di Costa Panificio, che sbatte anch’essa sul palo con il tentativo di Iacolare.
Nella ripresa tutt’altra partita, con Costa che si scioglie e Brugherio che va in rete per ben quattro volte.
Il 2-0 è ancora opera di Colucci che incorna nel cuore dell’area di rigore, poi si aggiunge alla lista dei marcatori anche Guazzi, che dopo due pali e un assist trova lo spazio per esplodere il mancino dal limite, che s' insacca sotto la traversa.
Costa Panificio accusa i due gol subiti e il Brugherio affonda altre 2 volte con una bella trivela di Davide Lombardo dopo aver ripulito un pallone al limite dell’area.
Gli ospiti avrebbero la chance per segnare il gol della bandiera, ma dal dischetto Longo si fa ipnotizzare da Pellegrini.
Al festival dei legni colpiti dal Brugherio partecipa anche Perotti, che stampa la traversa.
Allo scadere Colucci firma la tripletta, scattando sul filo del fuorigioco e aprendo il piattone a tu per tu con Acosta.
All Soccer Brugherio si porta momentaneamente in testa al girone e all’ultima giornata si giocherà la qualificazione.

LE PAGELLE TOP FIVE

ALL SOCCER BRUGHERIO

COLUCCI 8.5 Si porta a casa il pallone arrivando a quota 5 nella classifica marcatori. Dimostra grande senso di posizione e dopo aver preso le misure è praticamente infallibile.
GUAZZI 8 Dominante tra le linee, sempre al posto giusto ed è lui a guidare le ripartenze. Sforna assist e da fuori area ha il piede caldo, lo dimostrano i pali e il gol.
LOMBARDO D. 7.5 Scheggia sulla fascia, attacca costantemente la profondità e non si tira indietro nell’uno contro uno, bene anche in ripiegamento.
PEROTTI 7.5: Metronomo. Gioca davanti alla difesa e funziona benissimo da schermo per intercettare i passaggi avversari, poi quando accelera lui, accelera la squadra.
PELLEGRINI 7 Spettatore per gran parte della partita, dimostra di essere concentrato con un colpo di reni sul calcio di rigore calando la saracinesca e portando a casa il clean sheet.

COSTA PANIFICIO

PALLADINO M. 7 Senza dubbio l’unico con un passo diverso lì davanti, mette in crisi la difesa avversaria con la sua velocità, ma non è supportato a sufficienza.
COLLA 7 Nonostante la grande differenza d’età, dalle sue parti non si passa. Ottimo senso dell’anticipo e qualche rincorsa miracolosa a chiudere contropiedi minacciosi.
ACOSTA 6.5 Con tanto amore per l’avventura, il portierone si concede parecchie gite fuori porta per chiudere sui filtranti al limite, spesso va bene ma a volte va a vuoto.
IACOLARE 6.5 Un palo gli nega la gioia del gol, per il resto lavora bene spalle alla porta.
LONGO 6 Uno dei più in palla, si prende la responsabilità di battere il rigore ma si fa ipnotizzare.