FINALI NAZIONALI ACSI-LNCA

16/06/2023

Le sensazioni delle nostre 3 protagoniste

Le parole delle nostre tre finaliste!

Le tre formazioni campioni provinciali di Sportland, Cilento Calcio, Virtus Cermenate e Mbaridinazo si sono ottimamente comportate nella finali nazionali Finali Nazionali ACSI-LNCA di Calcio a 7, Calcio a 5 e Calcio a 11 disputate a Lecce lo scorso weekend.

Cilento Calcio - Calcio a 7

Cilento ha visto sfumare il titolo di campione d’Italia perdendo la finale ai calci di rigore contro la rappresentativa di Bari. 
"È stata un'esperienza straordinaria - è il pensiero di Biagio Carloni, presidente di Cilento - il sogno tricolore è sfumato per poco, perdendo la finale ai calci di rigore per 4-2 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Ringrazio il mister, il preparatore, la squadra è la dirigenza tutta per il grande lavoro fatto in questo torneo con la speranza il prossimo anno di riuscire ad arrivare nuovamente alle finali e di centrare l’obiettivo di diventare Campioni d’Italia.  Siamo comunque soddisfatti perchè anche a livello nazionale abbiamo lasciato il segno, chiudendo imbattuti le finali nazionali."

Mbaridinazo - Calcio a 11

Sogno tricolore cullato anche da Mbaridinazo nel calcio a 11, che approda fino alla semifinale, persa ai rigori contro Matera.
“L’esperienza è stata pienamente positiva – è il commento del gruppo di Mbaradinazo - e l’organizzazione ha gestito un torneo piacevole e interessante, in un contesto veramente bello. A livello sportivo non possiamo ritenerci soddisfatti ma torniamo a casa consapevoli del fatto di non aver ancora incontrato una formazione capace di dominarci, anche a livello nazionale. Purtroppo ci hanno penalizzato i diversi assenti che purtroppo non hanno potuto partecipare alle finali causa lavoro. E una sfortunata lotteria dei calci di rigore ci ha negato di accedere alla finale.”

Virtus Cermenate - Calcio a 5

Nel calcio a 5 la Virtus Cermenate ha visto invece interrotto il cammino nei quarti di finale, al cospetto della rappresentativa di Lecce (Veglie Sassuolo).
“E’ stata un’esperienza entusiasmante e bellissima – è il pensiero del bomber di Virtus Cermenate Luca Checola – abbiamo chiuso il girone al primo posto, ma purtroppo poi siamo usciti ai quarti. Complimenti a Sportland e Acsi per l’ottima organizzazione e il buonissimo livello delle finali, che rimarranno per noi un'esperienza indimenticabile. Dal punto di vista sportivo abbiamo dimostrato di essere all’altezza di questo tipo di competizione, peccato perché potevano approdare almeno in semifinale. Però dopo una stagione straordinaria in cui abbiamo vinto tantissimo siamo comunque super contenti e orgogliosi di quanto fatto.”