CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

06/09/2023

Bum Bum Genitori matricola da bere!!

Campionato calcio a 7 Open

A volte, le storie più belle nascono quando sono meno attese.
E questa della Bum Bum Genitori non è solo una di quelle, ma è anche una storia con protagonisti inaspettati: i bambini.
Immaginate un gruppo di bambini vivaci, forse troppo vivaci, tutti tra i 6 e i 7 anni, che giocano insieme nella squadra di calcio "Piccoli Amici" di Vighignolo, comune e frazione di Settimo Milanese.
E grazie a questi bambini che i loro genitori hanno l'opportunità di incontrarsi durante la stagione sportiva 2022/23 ricca di emozioni, tra allenamenti, campionati, tornei e amichevoli.
Per chi non ha mai vissuto questa esperienza, potrebbe sembrare difficile immaginare l'impegno che ci vuole per accompagnare il proprio bambino ad ogni appuntamento calcistico settimanale e del weekend. Ma durante questi momenti, tra "chiacchiere" a bordo campo, caffè, pranzi o cene condivisi e le prime serate organizzate fuori dal contesto calcistico (sì, anche il padel), che nascono amicizie e legami tra le persone.
E proprio in mezzo a queste amicizie che mister Christian Saioni, con intuizione e pazienza, riunisce una squadra una quindicina di giocatori adulti (ovvero, i papà di questi bambini!) per un Torneo di calcio a 7: le "Contrade" di Vighignolo del giugno scorso.
Anche se tutti "ex-calciatori" dilettantistici e amatoriali, c'era molto da lavorare per tornare in forma.
Tre sconfitte consecutive hanno dimostrato che il percorso non sarebbe stato facile.
Tuttavia, l'entusiasmo, il divertimento e la coesione di gruppo erano evidenti fin dall'inizio! Con il tempo, l'aggiunta di nuovi giocatori e il giusto mix con l'inserimento di qualche giovane, la squadra "Bum Bum" si è evoluta nel gioco di squadra, riuscendo a ottenere un sorprendente quarto posto nella Muggiano CUP del luglio scorso.
Questa evoluzione non si è fermata solo al gioco, ma al piacere di stare insieme, di condividere momenti e di celebrare ogni successo (e insuccesso), piccolo o grande che fosse.
Pensiamo a cosa significhi per i bambini di questi papà vedere un gruppo così coeso.
È una testimonianza viva del fatto che lo sport, e in particolare il calcio, non è solo una competizione, ma un'esperienza di crescita, di divertimento genuino, di socialità e di fairplay.
Il torneo Sportland, Open C è un'occasione imperdibile per continuare questo progetto.
Naturalmente, il desiderio di vincere è forte e la Bum Bum è lì per dimostrarlo!, ma questo è solo un aspetto di uno scenario più ampio.
La vera vittoria risiede nell'essere parte di una squadra, nell'unità e nella condivisione di valori positivi.
Mister Saioni ha davanti a sé una sfida non da poco. Oltre alla vittoria, il suo compito è guidare la squadra attraverso il percorso del rimettersi in gioco, del miglioramento continuo, dell'integrità fisica e dell'ambizione.
L'obiettivo? Non solo scalare la classifica, ma anche e soprattutto, trasmettere un messaggio positivo a tutti coloro che seguiranno quest'avventura.
Infine, ma non meno importante, è essenziale riconoscere la presenza fondamentale del presidente Alessandro Paganin e del sostegno inestimabile fornito dalla sua azienda "Sime" di Settimo Milanese.
Grazie a loro, questa squadra ha la possibilità di andare avanti e di sognare in grande, a prescindere dai risultati sul campo.