21° CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile
20/11/2015

CAMPIONATO CALCIO A 5

Conclusa la quinta giornata

Si è conclusa ieri sera la quinta giornata del Campionato di Calcio a 5.

In Serie A Orange Juice e Real Affori continuano il percorso netto, tallonate dal Dream Team, pure a punteggio pieno, ma con una partita giocata in meno. I Las Palmas, grazie alla vittoria sulla Birreria dell'Ombra, si mantengono in scia delle battistrada, nonostante due sconfitte. Bene anche gli Hotels, che contro un Grappa & Vinci decimato non perde l'occasione di portare a casa tre punti fondamentali, in attesa della prossima sfida, contro il Real Affori.

Nel girone A della Serie B Gli Imprevedibili approfittano del turno di riposo della capolista Brasitalianos per agganciarli in vetta, anche se con una gara giocata in più. Stesso discorso anche per Florianopolis, che grazie alla vittoria sugli Sbargiotti raggiunge la coppia di testa. Alle loro spalle i Last Minute (pareggio contro i Corsari) ora a meno otto dalla testa della classifica. Sfavillante raid esterno per Actionaid, 8-1 con I Cialtrones e anche Sao Paullo porta a casa i tre punti, grazie alla vittoria di misura in casa dei Raffinati.

Nel girone B Real Mojito resta a punteggio pieno: questa settimana è stato il Villa Real a uscire con le ossa rotte dal campo del Pozzo, anche se le numerose defezioni per la squadra di Legrenzi possono rappresentare una parziale scusante alla debacle. Settimana prossima la squadra bianco-blu è chiamata a riscattare la sconfitta contro la Selecao Libertas, in una gara per niente facile sulla carta, visto che la squadra di Noseda è terza in classifica. Al secondo posto ACS Bicocca, che nel derby contro Bicocca United si è imposta 6-3. Ieri sera colpo esterno per Easy Sport, che ha superato LLG 6-2 trovando la prima vittoria del campionato, dalla quale potrebbe cominciare la rincorsa alle prime posizioni.

Nel girone C mettono la freccia gli Sbabbero, che superano l'Atletico Manara in trasferta e, grazie alla concomitante sconfitta di CSK Lorina in casa contro i Borranga's, si ritrovano da soli a punteggio pieno. La squadra di Pedretta, grazie al successo su CSK Lorina, si porta a una sola lunghezza dal secondo posto. A seguire Abra Club, che supera 4-1 i Milano Sharks, i Reds, vittoriosi con La Pregiata, e i Tronisti United, che in casa liquidano l'ostacolo Giollense e mantengono la scia delle prime. Pareggiano invece 3-3 Real Fava e Old Fox, restando così impantanate nel traffico di metà classifica.