SFUMA LA VITTORIA PER OMNIA CALCIO.

29/02/2024

Campionato C11 Girone B2: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 11 - Girone B2

OMNIA CALCIO - JUST SALENTO MILANO 2-2
MARCATORI
: 20’ Cacciatore (O), 3’ st Maffei (J), 33’ st Tessarin (O), 36’ st Giuliani (J)

LA CRONACA

Nel Girone B2, tutti a caccia del quarto posto, ultimo slot utile per staccare il pass play-off.
Just Salento è a sole due lunghezze e ha una ghiotta occasione per accorciare in classifica, ma sulla sua strada trova un Omnia Calcio determinata e arcigna che rende fin da subito le cose complicate per i salentini.
Già nei primi minuti i padroni di casa si rendono pericolosi in ripartenza. Poco dopo, stesso esito dall’altra parte, con Just Salento imprecisa al tiro.
I giochi si sbloccano al 20’ in favore dei padroni di casa: Ravasi si inventa un filtrante millimetrico che libera la corsa di Cacciatore, abile a scattare sul filo del fuorigioco seminando gli avversari, e freddo con il tocco sotto a scavalcare Giammarruto per l’1-0.

Nella ripresa la partita diventa scoppiettante: Just Salento la pareggia dopo soli tre minuti con la girata del solito bomber Maffei, bravo in area di rigore a sentire la porta e centrarla con il mancino. Poi la partita si blocca un po’ fino a quando Omnia colpisce una traversa clamorosa con Bianchi quasi a botta sicura; da lì in poi le squadre si scatenano e fioccano occasioni.
Al 33’ il nuovo vantaggio rossoblu, con Cacciatore scatenato in velocità che disegna un cross rasoterra al limite dell’area dove Tessarin arriva con tempismo perfetto e insacca il 2- 1.
Quando la partita sembra indirizzata, emerge l’orgoglio salentino che carica a testa bassa e ha la forza di centrare nuovamente il pareggio, grazie alla zuccata sul secondo palo di Giuliani che chiude una bella azione tutta in verticale.

Finisce 2-2, con qualche rammarico per entrambe ma con un buon punto portato a casa!

LE PAGELLE - TOP 5

OMNIA CALCIO

CACCIATORE 8 Scatenato sulla fascia, segna e propizia un gol. Stupisce per tempi di inserimento e abilità nell’uno contro uno nello stretto.
TESSARIN 7.5 Fiuto del bomber che non tradisce, lavora bene anche nel gioco di sponda.
ORLANDO 7.5 A centrocampo lotta come un leone recuperando una quantità industriale di palloni, propiziando anche molte ripartenze pericolose.
RAVASI 7 Si piazza in cabina di regia gestendo molto bene l’uscita bassa.
CROLLO 7 L’estremo difensore trasmette sicurezza a tutto il reparto, sicuro nelle uscite alte.

JUST SALENTO MILANO

PISA 7.5 Prestazione difensiva mostruosa, dal suo lato non si passa mai e ha sempre la voglia di sganciarsi in avanti per lanciare le ripartenze.
ORGIATO 7 Il suo impatto sulla gara è notevole: l’attacco alla profondità il suo punto di forza.
MAFFEI 7 In area di rigore è una sentenza, segna l’1-1 ridando vita ai suoi.
GIULIANI 7 Cresce con l’andare dei minuti sulla fascia, fino a quando il suo lavoro viene ripagato con il gol.
TARANTINO 7 Il capitano predica calma e gioca un calcio semplice ma estremamente efficace.

GLI HIGHLIGHTS