IL PUNTO DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

01/03/2024

Campionato C11 - GFL

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night della quindicesima giornata la capolista Ravizza è costretta al pareggio 1-1 da Real Arese, con botta e risposta di Brando Melazzi e Pardellas-Marra.
Ne approfitta Polis per il sorpasso in vetta, grazie al successo 4-2 su New Team Linate, trascinata dal poker di Bollani, che vanifica i centri di Caputo e Cusumano.
Sale al terzo posto Rolls Royce, corsaro 3-1 con Mbaridinazo, con sicari Lo Presti, Reccagni e Toniutti.
Blitz esterno anche per Olmi, vittoriosa 4-3 dopo una sfida pirotecnica con Gruppo Gorla, decisa dalla doppietta di Briola e i centri di Sala e Bianchi, contro l’ambo di Locati e il gol di Riva.
Nel posticipo altra sfida pirotecnica tra Niglo Novegro e Le Sequoie, che pareggiano 4-4, griffato dalla doppietta di Suffre e i centri di Zucchiati, Jordi Formaggia, replicati da Bavoni, Biba, Carranza e Scielzi.
Questo è il commento di mister Paolo Sensale sul profilo facebook de Le Sequoie: “Nei 40 minuti iniziali, comandiamo con un certo agio la gara, grazie a uscite più pulite dalla difesa, una buona aggressività a centrocampo favorita dalla capacità di tenere vicine le linee e alta la difesa. Il doppio vantaggio con Marco e Josè conferma questa superiorità anche se insistiamo poco a giocare negli spazi, preferendo i cross che aiutano la difesa arancione. Il gol subito su punizione allo scadere, dà fiato agli avversari. Nella seconda frazione, pur segnando due volte con Aldair e un eurogol di Simone, assecondiamo la rimonta del Niglo con i soliti vizi comportamentali. Un’ enorme occasione mancata. Ora restano tre finali per provare a entrare nei playoff. Ne saremo capaci?”

SERIE B1
La capolista Bonirola s’impone 2-0 nel big-match contro Vecchie Glorie, griffato dalla doppietta di Natiello.
Risponde Aimb che aggancia Bonirola in vetta, ottenendo 6 punti nei due incontri settimanali, prima violando 3-0 il green di Virtus con killer Corbetta, Pedraglio e Ursini.
Tre giorni dopo Aimb si ripete, stravincendo 8-0 il recupero contro Milano United, santificato da Bianchessi (tris), Camesasca (doppietta), Sangiorgio, Ursini e Villa.
Al quarto posto Qromo Calcio, che batte 4-3 e scavalca in classifica Bocconi Alumni con doppietta di Villanueva e centri di Alliati e Zerbini.
Nella sfida ripresa da Sportland Channel Vige Milano batte 4-2 TSO e la sorpassa al penultimo posto.
Milano United ottiene i 3 punti a tavolino contro Elma Ascensori.

SERIE B2
La capolista Jeda Soccer Academy ottiene i 3 punti a tavolino contro Pro Milano.
La prima inseguitrice Brigham sarà impegnata questa sera nel posticipo sul campo dell’Inveruno.
All Soccer Brugherio è corsara 2-1 con Ac Tua con match winner Pasini e Robustelli.
Omnia Calcio e Just Salento Milano pareggiano 2-2 la sfida ripresa da Sportland Channel, griffata da Cacciatore, Tessarin, Giuliani e Maffei.
Nell’anticipo Alcazar s’impone 4-2 su Valsesia con sigilli di Ben Hamouda, Hrtine e Mancuso, più un’autorete.

SERIE C
Una sola squadra in vetta, Resaka, corsara 3-0 con Globuli Rossi, con carnefici Tenca (doppietta) e Foglieni.
L’altra capolista New Speed è invece costretta al pareggio 2-2 da All Scars, santificata da Cerizza, De Montis, Boiocchi e Gazzini.
Perde il primato anche Team Broglio, respinta 3-2 nel big match da La Commenda, corsara 3-2 trascinata da Baldacci (doppietta) e Rizzoli, che anestetizzano i centri di Pisapia e Sfora.
Al quinto posto Flying, vittoriosi 3-0 con Vecchia Guardia, con killer Cafora, Della Gatta e Ripamonti.
Nella sfida ripresa da Sportland Channel Milano Radar Football Team rimbalza 7-3 Pizzeria Chest’E’.