IL PUNTO DELL'ULTIMA GIORNATA E I PLAYOFF

22/03/2024

Campionato C11-GFL

 

Campionato Calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night dell’ultima giornata qualificazione ai playoff delle prime 5: Polis, Rolls Royce, Le Sequoie, Ravizza e Mbaridinazo.
Rolls Royce chiude al secondo posto e stacca il pass per la semifinale, grazie al blitz 3-2 sul campo di New Team Linate, con marcatori Brunetti, Marelli e Tomasini, contro le reti di Alexandru e Gianì. Al terzo posto Le Sequoie, che rifilano un tennistico 6-3  in rimonta nel “clasico” a Gruppo Gorla per il quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e un pareggio), griffato dal tris di Biba Aldair e i centri di Buda, Cruz e Da Silva contro la tripletta di Businaro.
Quarta la ex capolista Ravizza, sconfitta 3-1 da Olmi, carnefice grazie a Bolzoni, Briola e Dell’Anna.
Sfuma la qualificazione ai playoff per Niglo Novegro, complice il pareggio 3-3 contro Real Arese, siglato da Antoniolo, Capaldo, Sottile, con replica di Suffre (doppietta) e Jack Formaggia.
Nel posticipo ripreso da Sportland Channel pari e patta 2-2 tra la prima classificata Polis (ammessa direttamente alla semifinale dei playoff) e i campioni in carica Mbaridinazo, che chiudono al quinto posto, l’ultimo utile per accedere al primo turno dei playoff.

SERIE B1
Nell’ultima giornata Aimb chiude al primo posto conquistando i tre punti a tavolino contro Bocconi Alumni.
Qualificate ai playoff anche Bonirola (seconda), Vecchie Glorie (terza) e Qromo Calcio (quarta).
Bonirola straripa 8-2 sul green di Pero contro Milano United, trascinata dal poker di Danilo Gatti, più la doppietta di Patruno e i centri di Rainer e Singh.
Vecchie Glorie ottiene i tre punti a tavolino contro Elma Ascensori, mentre Qromo Calcio è corsara 4-3 con Tso, grazie ai sigilli di Alliata, Decio, Giovetti e Villanueva.
Virtus chiude in bellezza, con la manita a Vige Milano, griffata dalle doppietta di Adamo e Di Fabio (doppietta) e il gol di Coppola.

SERIE B2
Nell’anticipo dell’ultima giornata All Soccer Brugherio sconfigge 3-2 Jeda Soccer Academy, con sicari Guazzi, Pasini e Zardoni, contro i sigilli di Jedais Neves e Karaboue e chiude al terzo posto, con la qualificazione al primo turno dei playoff.
Al secondo posto Brigham, che cala il poker a Pro Milano, griffato da Traore (doppietta), Gullo e Vedda e accede al primo turno dei playoff.
La quarta classificata Inveruno è corsara 1-0 con match winner Salerio e disputerà lunedì 25 lo spareggio per l’ammissione ai playoff contro la seconda della serie C, New Speed.
Al quinto posto e prima delle non qualificate Just Salento Milano, che pareggia 1-1 contro Alcazar, con botta e risposta di Valentini e Colombo.
Omnia Calcio chiude il campionato al settimo posto, con il settebello a Valsesia, griffato da Ostuni (doppietta), Cacciatore, Macchi, Oggioni e Tessarin.

SERIE C
Nell’ultima giornata la capolista Resaka s’impone 3-0 con Milano Radar Football Team e festeggia per il secondo anno consecutivo il primo posto nel girone, dedicando la vittoria al super tifoso e dirigente Giuseppe Rota Super.
New Speed stacca il pass per lo spareggio per l’ammissione ai playoff grazie al successo 1-0 con Globuli Rossi, con gol partita di Rossi.
Epilogo amaro per Team Broglio, escluso dai playoff complice un solo punto nelle ultime 2 gare, il pareggio 2-2 contro Flying, griffato da Cafora, Vitale, Badalin e Passerini.
Vecchia Guardia s’impone 5-3 con La Commenda, con doppiette di Palma e Cabrera Suarez e gol di Lachin.

I PLAYOFF
Lunedì 25 scattano i playoff con lo spareggio per l’ammissione al primo turno tra Inveruno e New Speed.
La vincente  tra Inveruno e New Speed affronterà nel primo turno giovedì 28 marzo Bonirola.
Nella parta alta del tabellone il primo turno vedrà la sfida martedì 26 tra Brigham e Qromo Calcio.
Nella parte bassa del tabellone il primo turno vedrà le sfide Vecchie Glorie-All Soccer Brugherio (lunedì 25) e Jeda Soccer Academy-Resaka (mercoledì 27).