AIMB LA FAVOLA CONTINUA

12/04/2024

Campionato C11 GFL - Playoff

 

Campionato calcio a 11 - Playoff

Nel primo quarto di finale Aimb s’impone 2-1 su Le Sequoie e resta l’unica formazione non di Serie A qualificata per la semifinale, dove affronterà lunedì 15 Rolls Royce, seconda classificata della serie A.
L’altro quarto di finale vedrà opposte questa sera al Cimiano i campioni in carica di Mbaridinazo e Ravizza, quarta classificata della serie A.
“Prima parte del primo tempo con buona pressione da parte nostra – è il commento di Luca Dell’Orto di Aimb - fino al gol del vantaggio di Fabrizio Gatti. Poi arretriamo un po’ e subiamo il pareggio. Secondo tempo nervoso e spigoloso, che risolviamo con una bella giocata di Fausto Erba. Per noi prima volta in semifinale, una bella soddisfazione.”
Questo è invece il commento di Paolo Sensale, mister de Le Sequoie sul profilo FB: “E’ stata una partita ruvida, spigolosa, tecnicamente poco attraente, ma molto intensa dal punto di vista dell’impegno agonistico. Arriviamo al campo con alcuni forfait significativi, 10 minuti prima del fischio d’inizio. Questo ci danneggia, perché impieghiamo metà tempo a carburare e subiamo quindi il palleggio ordinato ed efficace dei brianzoli, condito dal gol del vantaggio al 22’. Poi cresciamo e chiudiamo gli avversari nella loro metà campo, trovando il pareggio con un siluro di Aldair alla mezz’ora. Il primo tempo termina con l’inerzia a nostro favore ma, intanto, perdiamo Edinho per infortunio e con lui evapora anche creatività e palleggio in mezzo al campo. Nella seconda frazione entrambe provano a vincere e a 6’ dal termine i brianzoli riescono a tornare in vantaggio. Nei 5 minuti finali proviamo il forcing senza risultato, sia per la stanchezza che per il nervosismo che cresce. Sono dispiaciuto per il risultato ma non arrabbiato, perché la prestazione l’abbiamo fatta, anche con se con molte lacune nel gioco per le caratteristiche di un centrocampo più di lotta che di “governo”.