POLIS E ROLLS ROYCE IN FINALE

16/04/2024

Campionato C11 - GFL

 

Campionato calcio a 11

Pronostici confermati nelle due semifinali, che vedono la qualificazione alla finalissima di venerdì delle prime due classificate della serie A, Polis e Rolls Royce.
Polis s’impone 3-2 su Ravizza con centri di Bollani, Marco e Simone Grossetti, contro quelli di Ravizza di Lord e Pepe.
“È stata una partita molto ben giocata – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - nella quale abbiamo avuto un sostanziale controllo del gioco, certificato dai timbri di Andrea Bollani e Marco Grossetti. Poi Ravizza è stata brava a non mollare e ha raggiunto il pareggio nella seconda metà della ripresa. Quindi, un rigore di Simone Grossetti nel recupero ha sancito la parola fine al match. Ora testa alla finale di venerdì: conosciamo il valore degli avversari, ma vogliamo dire la nostra.”
Stesso punteggio nell’altra semifinale, con il successo 3-2 di Rolls Royce su Aimb, griffato da Marelli, Tomasini e Toniutti, che vanificano i centri di Erba e Sangiorgio.
"Semifinale molto intensa e combattuta - è il pensiero di Andrea Cimino di Rolls Royce - contro un avversario forte e organizzato e molto bene messa in campo in tutte le fasi. Noi siamo venuti fuori nel secondo tempo, dove abbiamo segnato i tre gol e siamo riusciti a esprimere la nostra idea di calcio. Così siamo riusciti a rimontare una partita difficile, grazie a tutto il gruppo, che in questa stagione è stata la nostra vera forza."
“Abbiamo disputato un’ottima partita – è il pensiero di Luca Dell’Orto di Aimb - e ci resta qualche rimpianto per le occasioni sprecate sull’1-0, che avrebbero potuto indirizzarla diversamente, perché siamo rimasti in partita fino alla fine. Siamo arrivati alla semifinale con le assenze importanti di 2 centrocampisti titolari, ma usciamo a testa alta, con un cammino veramente straordinario ed entusiasmante.”