ROLLS ROYCE GUIDA IN DESTINAZIONE CAMPIONE!

20/04/2024

Campionato C11 GFL: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 11 Gazzetta Football League - Finale

POLIS - ROLLS ROYCE 2-3
MARCATORI: 20’ rig. S.Grossetti (P), 11’ st M.Grossetti (P), 21’ st Marelli (R), 32’ st e 47’ st Reccagni (R)

LA CRONACA

Polis e Rolls Royce dopo aver comandato le operazioni durante il campionato si ritrovano in finale per l’ultimo atto, con la possibilità di incidere il loro nome nell’albo d’oro per la prima
volta e strappare il pass per le Finali Nazionali GFL.
Una partita dai due volti, che vede un primo tempo molto tranquillo, con le squadre ben disposte in campo, ordinate e preoccupate di lasciare meno spazi possibili, e un secondo tempo frizzante.
Le occasioni da gol infatti sono pochissime, la migliore è forse una punizione per Rolls Royce che però finisce larga senza impensierire Achille tra i pali.
Dopo i primi 20 minuti di studio, il primo episodio che dà una scossa al match: cross dalla destra e tocco di mano di un difensore, rigore per Polis che trasforma con un glaciale
Simone Grossetti, specialista dei calci piazzati.
Gli ospiti hanno molta velocità sulle fasce ma faticano a creare densità nella zona centrale per sfruttare i cross, così la risposta immediata non arriva e Polis si accontenta di andare al riposo sull’1-0.

Nella ripresa, come detto, le squadre trovano tutt’altro ritmo, le distanze aumentano e si creano finalmente spazi da attaccare.
Ne approfitta subito Polis che ribalta rapidamente l’azione grazie alla fuga di Festa, che poi imbuca per Marco Grossetti, bravissimo ad accompagnare l’azione e battere con un tocco
morbido Spinazzè in uscita, mandando i verdi sul 2-0.
Da quello che sembra il colpo del K.O. nasce invece la resurrezione Rolls Royce: i ragazzi in maglia rosa trovano ritmo ed energie e vengono premiati al 21’, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, bomber Marelli è il più lesto a dare la zampata in area di rigore e accorciare le distanze.
Un cartellino rosso ad Andrea Bollani complica le cose per Polis, costretta a rintanarsi nella propria metà campo con un 4-4-1, lasciando totalmente il pallino del gioco in mano a Rolls
Royce. Con la profondità da attaccare, sale in cattedra Reccagni: apre il piattone in area e fa 2-2 grazie ad un inserimento velenoso ben servito da Marelli; poi nel recupero tira fuori le ultime energie e guida un contropiede due contro uno, saltando la marcatura e mandando in fondo alla rete il pallone decisivo, che fa partire Rolls Royce verso l’olimpo dei campioni!

PAGELLE TOP 5

POLIS

polis calcio a 11 sportland

FESTA 7.5 Inizia la partita larghissimo, sfrutta la sua velocità per vincere molti duelli, poi si accentra e anche da riferimento offensivo fa bene.
MATTI F. 7.5 Sbuca su tutti i palloni, dimostra grande tenacia e senso della posizione, guidando anche qualche ripartenza in 10 vs 11.
BATTISTA 7 Ha le chiavi del centrocampo tra le mani, non butta mai via un pallone e cerca di trasmettere tranquillità.
ACHILLE 7 Da premiare la prestazione dell’estremo difensore nonostante il tris subito, molto sicuro sulle palle alte e bravo anche in uscita bassa.
BOLLANI P. 6.5 Anche quando Rolls Royce spinge al massimo non si fa prendere dal panico e continua nella sua pulizia di interventi da difensore centrale.

ROLLS ROYCE

rolls royce calcio a 11 sportland

RECCAGNI 9 Già nel primo tempo i pochi squilli creati lo vedevano coinvolto, ma nella ripresa si trasforma in un leone indomabile e graffia la finale con una doppietta magica.
D’ANGELIS 8.5 Prestazione monumentale a livello difensivo, se sotto 2-0 la squadra rimane in partita lo deve anche alla sua mentalità.
MARELLI 8 Chiude il torneo a 16 gol, timbrando nella partita più importante e giocando molto con i compagni, tanto che il 2-2 nasce grazie al suo lavoro da rifinitore.
BRUNETTI 7.5 Sale di livello con l’andare dei minuti e diventa una diga invalicabile a centrocampo, recuperando una quantità industriale di palloni.
SANVITO 7.5 Aiuta la squadra a trovare il giusto equilibrio, fa un intervento da ultimo uomo che salva la partita.