CAMPIONATO C7 OVER 50

24/04/2024

Servizio PLPM - Cartidea


RIMONTONA: PLPM SEI CAMPIONE!

 

 

 

 

CARTIDEA FC - PLPM TEAM 5-6

MARCATORI: 6’ Caruso (C), 12’, 22’ e 17’ st Riccadonna (C), 16’ Chirieleison (P), 20’ De Candiziis (C), 3’ st Bavoni (P), 11’ st, 12’ st e 14’ st Margarita (P), 21’ st Ghezzi (P)


IL RIASSUNTO DELLA PARTITA


Finalissima Over 50 tra Cartidea e Plpm, due squadre che hanno la possibilità di scrivere il proprio nome per la prima volta nell’albo d’oro del torneo.
Inizio a razzo della squadra biancoverde, che mette Plpm alle corde e sferra il primo gancio al minuto 6: Della Costanza sguscia sulla fascia, effettua un cross panoramico e, sul secondo palo, irrompe Caruso, abile nello spedire il pallone in rete di testa. Il duo Ganz-Riccadonna mette a dura prova la difesa avversaria: prima il bomber sbatte sul palo, poi il 10 punisce con un mancino chirurgico al termine di una bellissima azione tutta in verticale: è 2-0. Plpm entra pian piano in partita e al 16’ accorcia: Chirieleison sfrutta lo spazio sulla trequarti, carica il destro e gonfia la rete, complice anche una deviazione. Cartidea ha ancora benzina prima dell’intervallo e timbra il cartellino: prima capitan De Candiziis appoggia il facile tap-in del 3-1, poi Riccadonna, in area di rigore, mette a segno il poker. I padroni di casa ringraziano prima la traversa e poi Bologna, autore di un autentico miracolo su Riccadonna, tornando così in campo per il secondo tempo con una mentalità differente.
Bavoni si veste da brasiliano e spedisce all’incrocio il 4-2 una trivela che riapre la finale. A metà ripresa bomber Margarita decide che è arrivato il momento di cambiare le sorti di questa gara: destro in diagonale per il 4-3, girata mancina per il 4-4 e incornata di testa su schema da corner per siglare una fantastica tripletta che ribalta i conti nel giro di quattro minuti! Cartidea, colpita nell’orgoglio, riesce a guadagnare un rigore per fallo di Bologna in uscita su Ganz, con Riccadonna glaciale dal dischetto per il 5-5. Quando tutto sembra indirizzato verso i supplementari, Ghezzi, dal limite dell’area, sfodera un destro che sbatte all'incrocio dei pali; la palla torna come con una calamita sul suo piede e questa volta è jackpot: palla nell’angolino e gol decisivo che vale il titolo per Plpm!


PAGELLE CARTIDEA FC

ZANINI 7 Grandissima reattività nell’andare a terra in pochi istanti.

CORDONE 6 Fermato subito da un infortunio, aveva già trovato un bel ritmo.

ROSSETTI 6 Pochi minuti dove tampona i buchi lasciati.

CARUSO 7 Ottimo in entrambe le fasi, ha fiato in eccesso e non molla fino all’ultimo

DE CANDIZIIS 7 Gioca semplice a due tocchi e risulta estremamente efficace.

ROVINI 6 Non trova la sua posizione ideale in campo.

DELLA COSTANZA 7 Fa delle sgroppate il suo punto forte: guadagna spesso il fondo anche se in area di rigore raccolgono pochi dei suoi inviti.

GANZ 6.5 Ha sempre uno se non due uomini addosso. Deve inventarsi degli spazi lontano dall’area di rigore

RICCADONNA 7.5 Cervello della squadra, si prende le chiavi del gioco e anche in zona gol è molto ispirato
A disp: Aloi, Cuminetti

 

PAGELLE PLPM TEAM

BOLOGNA 7.5 Se Cartidea non scappa, il merito è delle sue incredibili parate. Salva i compagni nel momento più difficile, consentendo poi la rimonta.

CANOVA 6 Infilato troppe volte in uno contro uno.

GHEZZI 7.5 Match winner, con un gol di pura voglia e cattiveria.

RIZZO 6.5 Ottimo in marcatura.

SERATI 6.5 Prende fiducia con il passare dei minuti e nel finale recupera molti palloni.

BOCHICCHIO 7 Offre sempre una soluzione sicura sulla fascia.

BAVONI 7 Si inventa un gran gol che fa partire la riscossa. Domina di testa.

RICCHIZZI 6 Pochi minuti in cui non riesce a incidere.

MARGARITA 9 Si nasconde nel primo tempo per poi esplodere nel secondo: tripletta perfetta, 40 gol nel torneo e la dimostrazione che in area di rigore è lui il padrone!

A disp: Caliri, Minnini, Mollicone