CAPPOTTO BRUGHERIO ALL’ESORDIO!

07/05/2024

Coppa Primavera Allianz C11: Cronaca e pagelle

 

Coppa Primavera calcio a 11

BONIROLA - ALL SOCCER BRUGHERIO 0-6
MARCATORI: 1’ e 28’ Antonuzzo (ASB), 26’ Brunetti (ASB), 13’ st Sanna (ASB), 16’ st Pessina (ASB), 22’ st Colucci (ASB) I

LA CRONACA
Non c’è storia al debutto in Coppa Primavera Allianz tra Bonirola e Brugherio, con i ragazzi ospiti che si impongono con un roboante 0-6 al termine di una gara dominata fin dall’inizio.
Per il vantaggio Brugherio, infatti, bisogna attendere soltanto 25 secondi, con il primo affondo vincente: Antonuzzo taglia sul primo palo e il rimpallo vincente lo premia.
Avvio sprint ma partita che poi si stabilizza su ritmi più blandi, con gli ospiti sempre a tenere il pallino del gioco e Bonirola che prova ad affacciarsi avanti in contropiede.
Al 26’ altro squillo di Brugherio, con la cavalcata di Brunetti in contropiede: il terzino avvia l’azione, la segue fino in area e con il mancino insacca sul palo lontano.
Due minuti dopo è ancora Antonuzzo a calare il tris con una deviazione in area di rigore che fa carambolare la palla sul palo e poi in rete.
Nella ripresa il copione non cambia: Brugherio con più gamba tiene Bonirola rintanata nella sua metà campo, con i padroni di casa che riescono a tamponare ma faticano a farsi vedere dalle parti di Cardinale.
I tiri più pericolosi arrivano dal mancino di Patruno, che però calcia dai 30 metri e non riesce a impensierire l’estremo difensore avversario.
Sanna cala il poker Brugherio al termine di una bella azione con recupero palla alto, poi Pessina si inventa il gol olimpico direttamente da corner che vale la cinquina.
Poi spazio anche per il sesto gol targato Colucci, che in area a tu per tu con il portiere apre il piattone e chiude il set.
Nel finale palo clamoroso di Porro che non riesce a firmare il gol della bandiera di Bonirola.

LE PAGELLE TOP 5
BONIROLA

PORRO 7 Fermato dal montante in una partita giocata al meglio sia da terzino che da esterno alto, l’unico della squadra che riesce ad impensierire la retroguardia avversaria
ROSSI 6.5 In cabina di regia gioca a due tocchi e ha una visione chiara del campo, pescando sempre i compagni con lanci millimetrici
VITALI 6.5 Nonostante la difesa sia piena di buchi, riesce a tappare un paio di ripartenze
MANZARI 6.5 I gol presi sono tanti, ma fa degli interventi molto buoni che lo rendono protagonista
PATRUNO 6.5 Prova a scrollarsi la marcatura, abbassando il suo raggio d’azione per poi sfoderare il tiro dalla distanza
 

ALL SOCCER BRUGHERIO

SANNA 8.5 Devastante nell’uno contro uno perchè abbina velocità, forza e skills e un mancino capace di tirare potente
BRUNETTI 8.5 Prestazione sontuosa, è dotato di almeno un polmone più degli altri perché non smette di correre in sovrapposizione neanche dopo 80 minuti
ANTONUZZO 8 Mette subito le cose in chiaro e ribadisce con una doppietta, in area di rigore è un fattore costante
LOMBARDO 7.5 Quelle poche minacce che Bonirola costruisce lui le spazza via
SPERADIO 7.5 Nel primo tempo è l’uomo più coinvolto: sempre piedi sulla linea e velocità fulminea che lo rendono imprendibile