COPPA PRIMAVERA OVER 50

07/05/2024

Servizio Dinamo San Carlo - Athletic C5


DINAMO SAN CARLO: BUONA LA PRIMA!

 

 

Dinamo San Carlo - Athletic C5 3 - 2

Reti: Sciancalepore (D), Vaccari (D), Faedda (A), Ramperti (A), Sciancalepore (D)

Migliore: Sciancalepore (D)

 

LA CHIAVE TATTICA

Una partita ricca di occasioni e colpi di scena. Pronti via e c’è subito lavoro per i portieri: Marinaro è chiamato agli straordinari su Faedda, mentre una deviazione fortuita trafigge Parente per l’uno a zero di Dinamo firmato da Sciancalepore. La ripresa si accende su ritmi fulminanti; Al primo pallone Vaccari inventa una magia per il due a zero. La reazione di Athletic, sulle ali di Ramperti, è furiosa. Con un uno-due feroce si torna in parità. I ritmi si abbassano e quando la partita sembra avviata sul pari una magia di Sciancalepore finisce nel sette e sancisce una preziosa vittoria per i suoi all'esordio in questa Coppa Primavera.

 

PAGELLE DINAMO SAN CARLO

Marinaro 8.5 Prodigioso a svenate il tiro a tu per tu di Faedda. I suoi balzi sono provvidenziali. Una saracinesca.

Malaterra 7.5 Sfiora la traversa su pallonetto dopo un bell’inserimento. Ara tutta la fascia destra con continue sovrapposizioni.

Vedani 7 Pimpante in mezzo al campo, un difensore ordinato. Fa ottima guardia in copertura. Forma una coppia affiatata con Malaterra.

Tibolla 7 Una sicurezza dietro, con i suoi occhiali alla Davids è grintoso. Sempre pronto a trasformare l’azione da difensiva in offensiva.

Quartodipalo 7 Entra e blinda il pacchetto difensivo.

Sciancalepore 9 Pronti via e trova subito il gol con la complicità di una deviazione fortuita. Il metronomo dei suoi e anche l’uomo del match. Una magia da fuori decide la partita nel finale.

Garofalo 8 Sulla fascia sinistra assolve compiti maggiormente difensivi. Avvia la ripartenza palla al piede, con generosità. Tutto cuore in fascia: il corridore della squadra.

Lazartes 7 Entra e apporta brio sulla fascia destra. Ordinato e propositivo.

Najo 7 Manca l’appuntamento gol sotto porta. Un terminale offensivo fisico e con il senso della posizione. Ci prova appena può.

Vaccari 7.5 Entra e segna: un dribbling e un tiro a giro che bacia il palo prima di insaccarsi. Ha l’occasione per raddoppiare, ma Parente è miracoloso a dire di no.


PAGELLE ATHLETIC C5

Parente 8 Non può nulla sulla fortuita deviazione del primo gol, ma si riscatta con dei bei colpi di reni. Sicuro in presa e con i piedi. Con un miracolo dice no alla doppietta di Vaccari.

Gerli 7 Fa bene le due fasi, controllando la fascia sinistra. Avvia la manovra in fascia, si fa sempre vedere. Ha la palla d’oro, ma calcia su Marinaro.

Leuci 6.5 Esterno destro pimpante, fa bene le due fasi.

Ricco 7 Guida la difesa, incollandosi in marcatura a Najo. Sfiora il gol con una puntazza che finisce alta di un soffio.

Bolzoni 6.5 Un difensore roccioso, con senso della posizione.

Cipriani 6.5 Un terzino destro blindato, con senso della posizione e fiuto.

Ramperti 8 Dinamico in mediana. Un motorino instancabile al servizio della squadra. Ha la chance per il gol del pari, ma calcia alto nel cuore dell’area. Assist al bacio per il gol di Faedda che riapre il match. Ha il piedino fatato e, di controbalzo, infila il gol del due pari all’angolino.