CHI BEN COMINCIA...

11/05/2024

Servizio Arancia Meccanica - Brigoz


SET ORANGE!

 

 

ARANCIA MECCANICA- BRIGOZ 6-3

Marcatori: Pt.10' Tabacco (A), 17' Savaia (A), 20' e 21' Gabriele Omini (B). St. 5',6', 13' e 21' (su rigore) Cacciatore (A), 20' Stefano Omini (B).

 

LA CHIAVE TATTICA

Mentre stiamo raccogliendo le formazioni delle due squadre che scenderanno in campo apprendiamo una notizia particolarmente toccante: Brigoz è una formazione costituita da amici che giocano questo torneo primaverile per onorare la memoria di Fabio Brigatti,  scomparso lo scorso Gennaio a causa di un tumore al cervello. Ed è stato particolarmente bello vedere la moltitudine di bambini che hanno pervaso la panchina e i bordi del campo per incitare i biancoazzurri. La gara parte sul filo dell'equilibrio, rotto però dalla duplice marcatura di Tabacco e Savaia per gli orange. Ma gli ospiti hanno una reazione d'orgoglio e poco dopo, nel giro di un minuto, acciuffano il pareggio con una sontuosa doppietta di Gabriele Omini che chiude una prima frazione di gioco tutto sommato equilibrata e ben giocata da ambo le squadre. Nella ripresa cambia il copione: va in onda il Cacciatore show, autentico satanasso, autore di una quaterna che suggella una oggettiva superiorità palesata in campo da Arancia Meccanica, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Brigoz, tuttavia, non si dà per vinta,  lotta tenacemente come se la partita fosse ancora aperta  e realizza il terzo gol con Stefano Omini per il definitivo 6-3. Come ripetiamo: chi ben comincia...

 

PAGELLE ARANCIA MECCANICA

Borsa 7.5 Non deve compiere interventi in serie, ma quando è chiamato in causa si disimpegna ottimamente.

Migliaccio 7.5 Disputa una buona partita in chiave difensiva. Purtroppo deve uscire per uno stiramento: auguri di pronta guarigione!

Autiero 8 Superlativo! Parte da dietro, svolgendo egregiamente la fase difensiva per poi impostare sulla mediana e concludere in attacco.

Savaia 8 Realizza la seconda rete ed è un infaticabile motore di centrocampo: sforna, sempre con qualità, una mole industriale di assist per le punte.

Mantovano 7.5 Si batte veementemente al centro della difesa senza concedere requie al diretto avversario per poi ripartire a centrocampo.

Costantini 8 Lotta tenacemente su ogni pallone in mediana, creando gioco e risultando comunque sempre insidioso.

Cacciatore 9.5 Superlativo!!! Stampa una quaterna, timbra un palo ed è di gran lunga il giocatore più tecnico in campo. Man of the match.

Doria 7.5 Gioca in mediana, combattendo tenacemente su ogni pallone.

Tabacco 8.5 Letteralmente canta e porta la croce: segna il gol d'apertura e si rende costantemente pericoloso in chiave offensiva.

 

PAGELLE  BRIGOZ

Ferrari 7 Alcuni discreti interventi: non ha particolari colpe specifiche sui gol subiti.

Filippi 7 Cuce bene le fasi di contenimento e ripartenza, disputando una gara apprezzabile.

Laporta 7 Argina in maniera discreta il diretto avversario al centro della difesa e si propone in avanti.

Bianco 7.5 Metronomo di centrocampo, imposta sempre il gioco con efficacia non disdegnando qualche soluzione dalla distanza.

Borsani 7  Generosa la sua prestazione in fase di mediana, dove argina e  cerca di rendersi pericoloso.

Gabriele Omini 8 Sigla una fantastica doppietta nel giro di un minuto ed è costantemente dinamico nelle trame di gioco in mediana.

Niccolo' Omini 7 Combatte a centrocampo, arginando discretamente e creando buoni spunti.

Stefano Omini 7.5 Sigla il terzo gol e cerca costantemente di rendersi pericoloso.

Persuati 7 Partita tutta di sacrificio in chiave offensiva: se la cava discretamente.

Tedde 8  Motore di mediana infaticabile nel proporre pregevoli assist ai compagni. Bravo anche in fase conclusiva.