SAN SIRO SETTEBELLO E PLAYOFF

19/06/2024

Coppa Primavera C7 Open: Cronaca e pagelle

 

Coppa Primavera Calcio a 7 Open

OLD BOYS MILANO- SAN SIRO 2000 3-7
MARCATORI: 4’, 6’, 18’ e 18’ st Di Pierro (S), 9’ e 12’ st Bulzomì (S), 21’ e 3’ st Calandrino (O), 22’ Peruffo (S), 19’ st Zanella (O)

LA CRONACA
Ultima giornata nel Girone B dove San Siro consolida il proprio status di seconda forza nel gruppo e vola ai play-off da imbattuta.
Vittoria rotonda contro un Old Boys che chiude a testa alta il proprio percorso, impegnando gli avversari per alcuni tratti ma dimostrando una fragilità difensiva troppo elevata.
Nel primo tempo un tarantolato Di Pierro guida San Siro: sblocca in girata dopo una bella azione corale, poi il raddoppio con un grande lavoro di fisico per liberarsi del suo marcatore.
Quindi Bulzomì fa tris, finalizzando una punizione battuta veloce: molto bravo Sacchitella a creare lo schema che permette al suo fantasista di calciare con un’autostrada davanti.
Poi Di Pierro cala il poker, ma gli risponde l’altro bomber Calandrino che al terzo tentativo riesce a gonfiare la rete e dare un pizzico di fiducia ad Old Boys.
Nel finale di primo tempo una punizione meravigliosa di Peruffo (portiere di ruolo che ricorda a tutti di saperci fare con i piedi) e riporta San Siro a più quattro.
Calandrino è la nota più lieta per Old Boys, segna anche nella ripresa e impegna più volte la retroguardia avversaria, ma non basta. Bulzomì segna ancora su punizione, poi Di Pierro si mette in proprio sfondando sulla linea dell’out e beffando il portiere sul primo palo.
Il gol finale lo segnano i padroni di casa con capitan Zanella che buca il portiere da fuori, siglando il 3-7 finale.

LE PAGELLE
OLD BOYS MILANO

MOTTINELLI 6 Bombardato come l'orsetto del luna park, sventa un paio di conclusioni, poi si arrende
TONDI 6 Fatica a reggere la rapidità avversaria
NARDONE 6.5 Il più determinato della linea difensiva
YAMAMOTO 6 Arriva spesso sul fondo ma gli manca l’ultimo passaggio
CETTO 6 Non trova la posizione ideale
ZANELLA 6.5 Cresce con l’andare dei minuti fino a trovare il gol
PIRAGINO 7 La sua abilità nello stretto lo rende una spina nel fianco, San Siro lo capisce e chiama il raddoppio sistematico per limitarlo
CALANDRINO 7 Ha tanto lavoro da fare per tenere in piedi da solo l’intero reparto e nonostante ciò ha la lucidità giusta per siglare una doppietta

SAN SIRO 2000

PERUFFO 8 Un centrocampista prestato alla porta, vola due volte come un gatto e poi torna alle origini con una punizione da cineteca
PERRONE 7 Baluardo difensivo, insuperabile nell’uno contro uno CRISPINO 6 Minimizza gli errori
SACCHITELLA 7 Ha licenza di spingersi in avanti ma non manca mai di tornare in copertura, treno sulla fascia
GAREFFA 6.5 Ben inserito negli schemi di squadra, completa il reparto
ANGIOLLA 6.5 Qualche sgasata importante, poi tira il freno a mano e gestisce
BULZOMÍ 8 Ha la qualità giusta per inventare giocate importnati dal nulla, sulle azioni pericolose ci mette sempre lo zampino
ORLANDO 7 Motore della squadra, detta lui i tempi
DI PIERRO 8.5 Implacabile quando si gira e punta la porta, con un bomber in questa condizione attenzione a San Siro per i play-off