GRUPPO GORLA: GRAZIE DI TUTTO!

02/07/2024

Campionato Calcio a 11

Gruppo Gorla: grazie di tutto!

Tra le protagoniste del campionato provinciale del calcio a 11 2024-25 non vedremo più Gruppo Gorla, la squadra più titolata dei campionati Sportland, cinque volte campione provinciale.

Quali ragioni vi hanno spinto a prendere questa decisione?
Siamo molto dispiaciuti per questa decisione – spiega il mister Gianluca Gorla - ma ogni cosa purtroppo ha un inizio e una fine. Sono passati tanti anni e siamo tutti più vecchi e più impegnati e non c’erano più le condizioni per continuare l’attività dopo 37 anni, passando tra vari tornei tra cui l’ultimo di Sportland. Personalmente ho iniziato a giocarci che ancora non ero maggiorenne. Oggi vado per i 56 anni.

Quali sono state le più grandi soddisfazioni?
Abbiamo vinto tanto in tutti questi anni. E lo abbiamo sempre fatto soprattutto con spirito di amicizia e per divertirci. Entrando nello specifico, di soddisfazioni ce ne sono state tante. Dai cinque campionati conquistati in Sportland, oltre alle tante regular season vinte, più la Coppe Milano, il torneo di Monaco di Baviera e il trofeo San Siro, le supercoppe. Insomma, non ci siamo fatti mancare niente.
La vittoria più sentita? Forse il primo campionato, da lì poi ne abbiamo vinti altri. I periodi più belli? Quando nella nostra squadra giocavano molti ex giocatori di serie A. Li sento ancora quasi tutti e l’amicizia è rimasta anche se ognuno è lontano o impegnato con altro. Credo che questo abbia dato lustro a noi e a Sportland, consentendo a molti ragazzi di avere la fortuna e l’onore di giocare contro o insieme a molti campioni che hanno fatto parte della storia del calcio.
Un sentito ringraziamento a Sportland per tutti questi anni vissuti insieme e a tutti gli avversari affrontati.