LE SEQUOIE DEBUTTO VINCENTE

20/09/2024

Champions Cup C11: Cronaca e pagelle

Champions Cup Calcio a 11

LE SEQUOIE-AC PICCHIA  4-2
MARCATORI: 12' Armentano (A), 21' e 27' Cruz De Souza (L), 30' rig. Gagliani (A), 8' st Barros (L), 35' st Malpica (L)

LA CRONACA
Esordio vincente per Le Sequoie di mister Sensale che nonostante un organico fortemente rimaneggiato e senza un portiere di ruolo, sconfiggono la matricola Ac Picchia, che comunque ha dimostrato di possedere un buon potenziale in vista del campionato.
La gara si sblocca al 12' con il vantaggio AC PIicchia: Gagliani penetra in area e mette in mezzo un cross rasoterra su cui arriva Armentano che di sinistro infila il pallone in rete.
Al 15' Wagner sfiora il raddoppio con un bel colpo di testa che colpisce la parte alta della traversa.
Al 20' altro legno ospite con Turri che calcia da lontanissimo e prende in pieno la traversa sfiorando un eurogol.
Al 21' Le Sequoie pareggiano, grazie a una grande azione di Cruz De Souza che controlla benissimo in area e incrocia alla perfezione.
Pochi minuti dopo il numero 10 colpisce ancora trovando il gol con una conclusione chirurgica che vale il 2-1.
Al 30' il pareggio di Ac Picchia: Bonta stende Cisa in area e l'arbitro fischia calcio di rigore, dal dischetto Gagliani realizza alla perfezione.
Nella ripresa parte forte i Miretta boys, che all'8' riallungano con Barros, abile a inserirsi in area, per poi saltare il portiere e depositare il pallone in rete a porta sguarnita.
Al 10' calcio di rigore procurato da uno scatenato Cruz De Souza, ma Barros lo calcia altissimo.
Poi Ac Picchia ha qualche buona chance per pareggiare i conti con Gagliani che ci prova su calcio di punizione ma viene neutralizzato da Bonta.
Al 36' Malpica chiude il match con un golazo: ruba palla in mezzo al campo, si invola verso la porta, con una finta si libera di due avversari e conclude in rete per il definitivo 4-2.

LE PAGELLE; I TOP 5
LE SEQUOIE

Cruz De Souza 8 Trascinatore a tratti incontenibile. Segna due gol, ne sfiora altrettanti. Scatenato. Peccato per l'espulsione nel finale.
Malpica 7.5 Combattivo e risoluto. Quando c'è da andare a contrasto non si tira mai indietro. Si inventa il gol del 4-2 con una magia.
Barros 7 Buona prova, si propone regolarmente in fascia e costruisce diverse azioni pericolosa in area avversaria, tra cui quella del gol del 3-2. Peccato per il rigore calciato alto.
Bavoni 6.5 Il capitano ci mette anima e cuore come sempre. Difende con grande intensità e concede pochissimo.
Bonta 6.5 Non è un portiere di ruolo ma si sacrifica vista l'emergenza. Non sfigura, anzi. Bene nelle uscite, compie anche qualche bella parata.

A.C. PICCHIA

Armentano 7.5 Il migliore dei suoi per lucidità e pulizia delle giocate. Suo il bel gol che apre le marcature.
Gagliani 7 Prova eccellente la sua impreziosita da un assist e un gol. Glaciale dal dischetto. Sfiora il gol in più di un'occasione.
Bianchi 6.5 Energico e risoluto, combatte in mezzo al campo con grande intensità. Smista tanti palloni con intelligenza.
Cisa 6.5 Tra i più frizzanti e pimpanti dei suoi. Con un grande inserimento si conquista il calcio di rigore del provvisorio 2-2.
Turri 6.5 Buona la sua prestazione. Sfiora un clamoroso eurogol ma lo ferma la traversa.