TANTE NOVITA' PER L'EDIZIONE NUMERO 27
Campionato C11: La presentazione
Campionato calcio a 11
Si è alzato il sipario sull’edizione numero 27 del Campionato Provinciale Sportland di calcio a 11 con la consegna dei calendari ai responsabili delle 37 squadre partecipanti al campionato 2024-25 radunate al Cimiano Sport Center.
Per celebrare nel 2025 il trentennale della fondazione di Sportland, da gennaio, durante la pausa Natalizia partirà un’interessante iniziativa: le squadre con più di 15 anni di attività avranno diritto a disputare un torneo con la finale che si disputerà a fine stagione in uno stadio di Serie A.
Tornando al campionato 2024-25, tra le 37 squadre iscritte sono 6 le new entry nel mondo Sportland: Ambrosiana, AC Picchia, Pink Panthers, Quelli di via Re, Atletico Bissa e Atletico Pregnana. All Soccer Brugherio e Aimb hanno invece cambiato denominazione in FC Dell’Orto e Heo Live Sport Brugherio.
Salutiamo invece la storica formazione pluricampione di Gruppo Gorla e le altre 4 formazioni al passo d’addio, New Team Linate, Mbaridinazo (campione 2022-23), Real Arese e Valsesia, mentre All Scars, Pizzeria Chestè e Brigham sono traslocate nel calcio a 7 Sportland.
Confermate le 4 categorie Serie A, B1, B2 e C, con le novità dei 40’ per tempo anche per la Serie B2,mentre le gare di Serie C restano confermati i due tempi da 35’.
Altra novità è la partecipazione ai playoff per tutte e 27 le formazioni della serie B e C.
Confermato anche l’abbinamento con Puma, con tutte le squadre omaggiate del pallone ufficiale della serie A, con la possibilità di ottenere importanti sconti attraverso il fornitore ufficiale Staff3000.
Altra bella notizia ufficializzata ieri sera è la sede della Finale Nazionale ACSI Football League, che si disputerà a Torino all'Allianz Stadium.
A breve saranno on line i momenti salienti di ieri sera e le interviste di Sportland Channel (che al solito riprenderà una gara settimanale con gli highlits e interviste) fatte ai responsabili delle squadre.
Buon campionato a tutti!