IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

19/11/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night della settima giornata cadono le due battistrada Olmi e Ac Picchia.
La capolista Olmi è trafitta 2-0 da Le Sequoie, che fanno l’impresa con Cruz De Souza e Malpica.
Questo è il commento della gara del mister Paolo Sensale sul profilo social de Le Sequoie:
“Nella nebbia del Cimiano le Sequoie fermano la capolista, giocando una partita di spessore, impreziosita dagli esordi del playmaker difensivo José Luis e dell'esterno di centrocampo Tomas, venuti a darci una mano. Nel prendere le misure ai veloci attaccanti degli Olmi, nei primi minuti corriamo qualche rischio, ma ci registriamo in fretta e iniziamo a comandare. Il pressing alto favorisce il gol, molto bello, di Julio da fuori area al 7 minuto. La partita si indirizza a nostro favore e per l'intero primo tempo giochiamo stabilmente nella metà campo avversaria, palleggiando con sicurezza fino a trovare gli affondo delle punte. Nella ripresa i bianchi provano a spingere, ma dopo 8 minuti Hugo ruba palla, si invola e viene steso in area. Prende palla e trasforma con precisione segna il rigore del 2 a 0. Aumenta, come naturale, la pressione della capolista che si costruisce qualche occasione specie da calci da fermo ma noi, pur arretrando le linee, restiamo aggressivi e concentrati. Spaventiamo gli Olmi con i contropiede e potremmo sigillare il risultato con il terzo gol. In sintesi, partita matura, convinta e a tratti anche molto bella. Il derby degli "alberi" fra Sequoie e Olmi, premia la squadra che ha giocato meglio e che, per la prima volta, non subisce reti.”
“Partita sofferta con poche occasioni – è il commento del mister di Olmi Franco Biffi - sfruttate meglio da loro, più cattivi davanti e decisi in mezzo. Risultato giusto.”
AC Picchia spreca l’occasione del sorpasso in vetta, soccombendo 3-2 contro i campioni in carica di Rolls Royce, a segno con la doppietta di D’Angelis e il timbro di Zatti, che vanificano le segnature di Gallotti e Rusconi.
“Partita come tutte in questo campionato bella tosta e tirata – è il commento di Federico Sanvito di Rolls Royce - mentre noi siamo da 3 partite con organico ridotto. Siamo passati in vantaggio nel secondo tempo, poi abbiamo subito 2 reti. Allora abbiamo reagito d’orgoglio e prima abbiamo pareggiato,poi segnato all’ultimo il 3-2 grazie a un tiro da metà campo un pò fortunoso, ma ci voleva. Bella vittoria, siamo contenti e fiduciosi di risalire la classifica come l’anno scorso, in attesa del rientro di alcuni big.”
“Un vero peccato non aver approfittato della sconfitta di Olmi – è il commento di Matteo Wagner di AC Picchia– in vantaggio 2-1, abbiamo preso gol fatale allo scadere su punizione da centrocampo.”

SERIE B1
Quarta vittoria consecutiva per Bonirola, che s’impone 3-2 sulla “bestia nera” Qromo Calcio, con doppietta di Arrigoni e segnatura di Gatti, contro i centri di Bellomia e Conti.
Questo è il commento di Stefano Pedroni sul profilo social di Bonirola: “Partita ancora una volta condizionata da un nebbione che rende la palla visibile con difficoltà nel primo tempo e praticamente invisibile nel secondo. Inizia la partita e prendiamo gol. Non c'è grande gioco a causa delle condizioni meteo, si vive un pó di lunghi lanci. Poco prima del riposo riusciamo però a pescare Gatti sulla sinistra da solo nell'uno contro uno col difensore: dribbling secco a rientrare e tiro sul primo palo che si insacca sotto al sette con un gran gol. Nel secondo tempo entra in scena il bomber Arrigoni, che ci porta in vantaggio andando a pressare il portiere e depositando poi in rete. Subiamo il pareggio poco dopo dagli sviluppi di un corner. Ma Arrigoni non è ancora sazio e su lancio di Mani anticipa il portiere e insacca per la doppietta personale che vale il 3 a 2 definitivo. Quarta vittoria importante per la classifica ma soprattutto perché possiamo dedicarla a due nostri ex compagni che fanno ancora parte della famiglia Bonirola, Fabio e Fede che hanno perso da poco il papà. Siamo con voi ragazzi, con tutto il cuore.”
Torna alla vittoria QDVR, violando 2-0 il green di Virtus, con match-winner Vesprini (doppietta).
Terza vittoria consecutiva per Bocconi Alumni, corsara 2-0 con TSO, con sigilli di Fiamberti e Zambotti.

SERIE B2
Nel Monday Night l’imbattuta Dellorto FC s’impone 3-2 su Atletico Bissa, con doppietta di Camesasca e marcatura di Nicolò Dell’Orto.
“Partita dominata fino al 3-0 – è il commento di Luca Dell’Orto - con diversi altri gol sbagliati. Un loro gol da fuori area a 15 minuti dalla fine e un ingenuo rigore regalano un finale di partita rischioso. Comunque conquistiamo tre punti importanti.”
 

SERIE C
La capolista Atletico Pregnana stravince 6-0 con Milano Radar, con doppietta di Sainaghi e sigilli di Gaeta, Marazzi, Mombelli e Murray.
“E’ un momento negativo – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar - ma ci riprenderemo.”
Seconda vittoria per Alcazar, che s’impone 5-2 su Vecchia Guardia, con serial killer Porfidio (tris) e Locatelli (doppietta).
“Ci siamo presentati alla gara in formissima e si è visto sul campo – è il commento di Daniele Menelao di Alcazar - Gli avversari erano decimati e nel secondo tempo questo ci ha permesso di passare dal 3-1 al 5-2 finale Peccato per i soliti errori individuali in difesa. Continuiamo a testa bassa, erano importanti e 3 punti per non perdere di vista le prime posizioni.”
Primo punto per i Globuli Rossi, che pareggiano 1-1 con Flying, con botta e risposta di Drago e Ripamonti.