REMUNTADA JEDA!
Campionato C11: Highlgihts e pagelle
Campionato Calcio a 11 - Serie A Road to Torino
RAVIZZA FC – JEDA SOCCER ACADEMY 2 – 3
MARCATORI: 13’ Rabdi (R), 22’ Arengi Bentivoglio (R), Oliveira 39’ (J), 46’Cardoso Dos Reis (J), 60’ Addabbo (J)
LA CRONACA
La settima giornata del Campionato di Serie A di Sportland, calcio a 11, ci regala un incontro emozionante tra il Ravizza FC e la Jeda Academy, con la squadra di casa che parte forte ma si vede poi superata nel finale da un'ottima rimonta degli ospiti.
La partita si accende subito con un'ottima partenza della squadra di casa, il Ravizza FC.
Al 3', una conclusione potente da fuori area di Vacca colpisce la traversa, il pallone rimbalza sulla testa di Arengi Bentivoglio, che conclude a pochi passi dalla porta: il suo colpo di testa, però, viene incredibilmente respinto da una parata strepitosa del portiere avversario, che salva il risultato.
Passano pochi minuti e al 13' arriva il primo gol: una percussione personale di Rabdi che, parte sulla sinistra, supera la difesa e si presenta solo davanti al portiere: il suo tiro rasoterra non lascia scampo al portiere della Jeda Academy, ed è 1-0 per Ravizza.
Gli azzurri non si accontentano e al 22' raddoppiano. Ancora una volta è Rabdi a farsi protagonista, dribblando nella zona offensiva e, invece di calciare in porta, serve con un assist perfetto Arengi Bentivoglio. L'attaccante non sbaglia e mette il pallone in rete per il 2-0 che sembra mettere in ghiaccio la partita. Finisce così il primo tempo.
Il copione cambia radicalmente nella ripresa. Dopo soli 9 minuti, arriva la reazione della Jeda Academy. Il subentrato Oliveira sorprende tutti con un potente tiro dalla distanza che si infila dietro alle spalle del portiere. Il gol riaccende le speranze degli ospiti, che accorciano le distanze sul 2-1.
Al 46', è il turno di Jeda Academy di pareggiare. Vaghi, con un preciso cross dalla fascia destra, trova il perfetto inserimento di Cardoso Dos Reis, che supera il portiere avversario e realizza il
gol del 2-2.
La partita sembra indirizzata verso un pareggio, ma all'ultimo respiro, nel recupero, la Jeda Academy compie l'impresa. Un contropiede fulminante, avviato da un passaggio filtrante di Jeda, lancia Addabbo in campo aperto. L'attaccante, con freddezza, supera il portiere in uscita e deposita il pallone in rete per il definitivo 3-2.
LE PAGELLE
RAVIZZA FC
Cecchini 7.5: Sempre propositivo sulla sua fascia, è bravo ad alternare i compiti difensivi e offensivi, non facendosi mai trovare fuori posto. Quando parte in percussione è sempre pericoloso.
F. Vacca 6.5: Terzino meno propositivo di Cecchini, ma quando c’è da attaccare lui attacca. In fase difensiva nulla da dirgli; tiene bene.
Rabdi 7: Autore del gol che sblocca la gara, dà l’impressione di sapersi rendere pericoloso ogni qualvolta gli arrivi palla; in percussione è letale.
Dello Preite 6.5: Dribblomane di alta scuola; purtroppo non riesce mai a trovare il piglio giusto, quello che avrebbe tradotto la propria pericolosità in gol.
Arengi Bentivoglio 8.5: Attaccante letale, soprattutto in campo aperto, grazie allo strapotere fisico e alla tecnica nello stretto. Corre come un dannato; nell’occasione del gol fa uno scatto da centometrista.
JEDA SOCCER ACADEMY
Vaghi 7.5: Gli esterni avversari gli lasciano tanto spazio e lui se lo prende tutto. Partendo molto basso difficilmente si rende pericoloso con azioni individuali, fa partire però una serie di cross in area, molto pericolosi.
Cirillo 6.5: Gioca da perno basso, muovendosi tra difesa e centrocampo. Dà un buon apporto in entrambe le fasi.
Oliveira 8.5: Subentra nel secondo tempo e svolta al match, suo il gol del 2-1 che riapre la sfida. A centrocampo è onnipresente e ogni azione di Jeda passa dai suoi piedi.
Cardoso Dos Reis 7: Fino al gol non si rende particolarmente pericoloso, ciononostante offre un buon apporto a centrocampo. Ha il grandissimo pregio di trovare il gol del pari.
Addabbo 9 MVP: Fa allo scadere il gol che completa la rimonta dei suoi, che partendo da 2-0 riescono in un tempo a ribaltare il risultato e portarsi sul 3-2. La marcatura della vittoria gli vale, giustamente, il titolo di MVP