IL PUNTO DELLA SETTIMA GIORNATA
Campionato C11
Campionato calcio a 11
SERIE A
Cambio della guardia in vetta, con l'Ambrosiana che approfitta delle sconfitte delle due battistrada Olmi e AC Picchia.
La capolista Olmi è trafitta 2-0 da Le Sequoie, che fanno l’impresa con Cruz De Souza e Malpica.
AC Picchia soccombe 3-2 contro i campioni in carica di Rolls Royce, a segno con la doppietta di D’Angelis e il timbro di Zatti, che vanificano le segnature di Gallotti e Rusconi.
L'Ambrosiana ringrazia e coglie la palla al balzo imponendosi 2-1 contro Pink Panthers con killer Guerci e Mutti, contro lo squillo di Veroni.
“Partita intensa, sotto la neve – è il commento di Enrico Carlucci di Ambrosiana - da dentro o fuori, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. In vantaggio noi a inizio secondo tempo con il tap-in vincente di Guerci, a pochi minuti dalla fine subiamo il pareggio con un bel gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi sale in cattedra il professore Alessandro Mutti che all’ultimo secondo batte una punizione da distanza siderale tirando un missile terra aria di sinistro che va a togliere le ragnatele sotto al sette del portiere avversario e regala una vittoria importantissima all’Ambrosiana ora in vetta della classifica. Grandi festeggiamenti nel post partita per l’Ambrosiana e per il Professore, il terzino diventato goleador.”
Seconda vittoria per Niglo Novegro che sconfigge 4-3 Polis, con doppiette di Jack Formaggia, che vanificano i centri di Battista, Cassarino e Galoppini.
“Buona partita maschia ed equilibrata – è il commento del mister di Niglo Novegro Paglia- la sbloccano loro con un bellissimo gol. Poi il nostro nuovo bomber Jack Formaggia pareggia con un tocco di fino. Prima della fine del primo tempo segniamo il 2-1, ma loro la riequilibrano. Nella ripresa doppietta di Suffre per il 4-2, poi loro accorciano ma riusciamo a gestire il vantaggio per la seconda vittoria.”
SERIE B1
A riposo la capolista a punteggio pieno Vecchie Glorie, alle sue spalle quarta vittoria consecutiva per Bonirola, che s’impone 3-2 sulla “bestia nera” Qromo Calcio, con doppietta di Arrigoni e segnatura di Gatti, contro i centri di Bellomia e Conti.
Al terzo posto Bocconi Alumni, corsara 2-0 con TSO, con sigilli di Fiamberti e Zambotti per la terza vittoria consecutiva.
Torna alla vittoria QDVR (quarta), violando 2-0 il green di Virtus, con match-winner Vesprini (doppietta).
Prima vittoria per Milano United, che sconfigge 3-2 Heo Sport Brugherio, con killer Musicò, Passanti e Seye, contro i centri di Boiocchi e Simone.
SERIE B2
Nel Monday Night l’imbattuta Dellorto FC s’impone 3-2 su Atletico Bissa, con doppietta di Camesasca e marcatura di Nicolò Dell’Orto.
Questa sera è attesa la risposta dell’altra capolista Inveruno Football Club, che ospita Pro Milano.
Ac Tua e Just Salento Milano pareggiano 3-3 griffato dal tris di Maffei, replicata dai centri di D’Errico, Di Lorenzo e Tarantini.
Cori-Resaka è stata posticipata a lunedì 9 dicembre.
SERIE C
La capolista Atletico Pregnana stravince 6-0 con Milano Radar, con doppietta di Sainaghi e sigilli di Gaeta, Marazzi, Mombelli e Murray.
Alle sue spalle prima sconfitta per Team Broglio, trafitta 1-0 nel big match da New Speed che la scavalca al secondo posto grazie a Di Modugno.
Seconda vittoria per Alcazar, che s’impone 5-2 su Vecchia Guardia, con serial killer Porfidio (tris) e Locatelli (doppietta).
Primo punto per i Globuli Rossi, che pareggiano 1-1 con Flying, con botta e risposta di Drago e Ripamonti.