IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

26/11/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
La capolista Ambrosiana s’impone 3-2 su Ravizza e mantiene un punto di vantaggio su Olmi, vittoriosi 4-2 con Pink Panthers.
“Grande partita di carattere da parte nostra – il commento di Enrico Carlucci di Ambrosiana - inizialmente la partita era un po' bloccata, con tanto traffico in mezzo al campo e poche occasioni, sbloccata con un gol su rigore. Nel secondo tempo cambiamo volto e alziamo il ritmo, ribaltando una partita difficile con l'avversario che difendeva bene la porta: prima il pareggio di Piraccini, poi la rete di Bocchiardi su punizione, e infine il 3-1 un po' rocambolesco di Uboldi. Poi loro provano a recuperarla con un altro rigore trasformato, ma difendiamo il vantaggio e aggiungiamo altri 3 preziosi punti alla classifica. MVP Federico Uboldi, che ha cambiato la partita con le sue continue incursioni e galoppate sulla fascia, crea tanto e realizza! Voto: 8.5, tarantolato.”
Gli Olmi rispondono imponendosi 4-2 su Pink Panthers, con le doppiette di Baratti e Framarin, che vanificano i centri di Mecca e Montanari. “Primo tempo tattico, secondo più duro – è il commento di Franco Biffi, mister di Olmi- Qualche sbavatura dal 3-0 in poi ha riaperto la partita, senza mai però comprometterla. In complesso netta supremazia nostra in mezzo al campo e sugli esterni e vittoria meritata.”
Seconda vittoria di fila per Niglo Novegro, corsaro 3-1 con Rolls Royce, portando a 7 i punti delle ultime 3 gare.
"Bella partita, con primo tempo giocato meglio da loro  avanti 1-0– è il commento del mister di Niglo Novegro Alfredo Paglia – Nel secondo ci siamo rimboccati le maniche giocando come sappiamo e l’abbiamo ribaltata con i gol di Zucchiati, Formaggia e Suffre.”
 

SERIE B1
Continua la marcia a punteggio pieno di Vecchie Glorie, che sbancano 4-2 il green di TSO, con tris di Morpurgo e segnatura di Senesi contro i centri di Casati e Pagana.
“Avversari molto bravi e organizzatissimi – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie - Bella partita che ci ha visto passare in vantaggio con Senesi. Poco dopo pareggio loro su rigore. Da quel momento partita dura ed equilibrata con occasioni per entrambe, fino alle ripartenze nostre che fruttano il vantaggio in contropiede di Morpurgo. Poco dopo sempre Morpurgo lanciato in porta conclude con un pallonetto spettacolare. E poi ancora Morpurgo 5 minuti dopo per la tripletta personale. Infine bel tiro loro da fuori a 5 minuti dalla fine per il 2-4 finale.”
Seconda vittoria consecutiva per Milano United, che s’impone 1-0 su QDVR con gol partita di Passanti:
“Vittoria sofferta e col cuore – è il commenti di Agostino Zicca di Milano United - Perché eravamo molto rimaneggiati per le tante assenze e nel primo tempo pure senza portiere. Si rimane 10vs10 a metà primo tempo, partita che rimane equilibrata, poi la spuntiamo allo scadere con cuore e determinazione.”
 

SERIE B2
Nel Monday Night Dellorto s’impone 2-1 nello scontro al vertice con l’’imbattuto Inveruno e va in fuga solitaria grazie alle segnature di Camesasca e Foglia, che anestetizzano il gol di Carrozzo.

SERIE C
La Commenda s’impone 4-2 su Globuli Rossi, con doppietta di Baldacci e centri di De Lucia e Guillermaz, contro la doppia marcatura di De Simone.
Con lo stesso punteggio Flying sconfigge 4-2 Milano Radar Football Club, con sicari Carbone, Petrucci, Ripamonti e Vitale, che devitalizzano gli squilli di Boiani e Punzo.
“Purtroppo avevamo solo 10 giocatori disponibili – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar Football Team - E in campo 10 leoni che hanno lottato contro una buona squadra. Prendiamo gol al primo minuto, complice un retropassaggio sbagliato dal nostro difensore. Poi grande reazione e pareggio di Filippo Punzo. Nell’ultimo minuto del primo tempo errore del nostro portiere che per rinviare colpisce l’attaccante avversario che segna. Poi gli avversari allungano sul 3-1 e risposta con grande goal di Alberto Boiani del 2-3. Nel finale prendiamo il 4-2 ma grandissima prestazione di Milano Radar con soli 10 giocatori.”
Alcazar e Team Broglio pareggiano 1-1 con botta e risposta di Ben Hamouda e Pisapia.