CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40
Calcio a 7 Over - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40

19/11/2021

Manita di Tiki Taka New Team

TIKI TAKA NEW TEAM OVER 40 - BOYS FOREVER 5-1

Reti: Paiano (T), Giorgi (T), Capozzolo (T), Sara (T), Aurelio (B), Nepi (T)

LA CRONACA

Il risultato non deve trarre in inganno: la sfida tra Tiki Taka e Boys Forever è combattuta. Le due squadre non si risparmiano colpi e giocate. A fare la differenza per i blues sono i cambi, una fase offensiva concreta e una saracinesca tra i pali. La porta di Parraga è una fortezza che Callari e capitan Gioiosa cercano invano di far cadere. Paiano e Capozzolo regalano perle in mezzo al campo e il gioco di squadra permette a Tiki Taka di avere la meglio con una prestazione convincente. I Boys non devono disperarsi: non troveranno sempre contro un portiere così ispirato.

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

L'INTERVISTA

LE PAGELLE

TIKI TAKA NEW TEAM OVER 40

Parraga 9 Invalicabile. L’estremo difensore in blu è una saracinesca. Gran parte del merito della vittoria in scioltezza di Tiki Taka è sua. Copre tutta la porta e ha in impostazione ha piedi buoni.
Sabato 7,5 Dietro è ordinato, ma se serve s’inventa anche assist-man.
Lagreca 8 Il capitano non ha paura. Lotta quando c’è da lottare ed esce spesso palla al piede.
Capozzolo 8 Quantità e qualità. Parte in mezzo, ma svaria per tutto il campo. Sotto porta non perdona.
Nalli 7 Un esterno di sacrificio e abnegazione.
Nepi 7,5 Entrato per dare manforte ai suoi, trova il modo di finire anche sul tabellino. La conferma che Tiki è una squadra rodata.
Giorgi 8,5 Al centro del campo è un metronomo che non disdegna l’inserimento, come sul gol che è la conclusione felice di un’azione magistrale.
Sara 8 Entra nella ripresa e pronti via trova il gol da rapace. Fa a sportellate davanti, facendo respirare la squadra nei momenti difficili.
Paiano 8,5 Apre le danze con una bella girata in area. È il riferimento offensivo dei suoi, che appena possono lo cercano. Lui è bravo a farsi sempre trovare pronto tra le linee.

BOYS FOREVER

Guandalini 6,5 Non può nulla contro la valanga blu: è pressoché incolpevole sulla manita subita.
Aurelio 7,5 L’ultimo dei suoi a mollare. Corea e cerca di dare ordine e sostanza alla manovra. Fornisce anche un pallone d’oro, ma Callari non ne approfitta. Il gol è il giusto premio alla sua abnegazione.
Erami 6,5 Un difensore roccioso e senza fronzoli.
Spera 6,5 Dietro fa quel che può, ma i blues arrivano da tutte le parti.
Rossi 6,5 Un motorino instancabile. Corre per tutto il campo, provando ad arginare i buchi. Questo comporta qualche imprecisione, ma è più che giustificato.
Tavilla 7,5 Il più propositivo del pacchetto difensivo dorato. Dietro è prezioso, ma è quando si spinge davanti che ci mette cuore e assist.
Gioiosa 7 Il capitano è il cervello della squadra. Un metronomo da cui transitano le azioni offensive.
Callari 6 Una giornata storta per un centravanti del suo valore. È tecnico, ma il pallone sembra rimasto incollato ai piedi e ai guantoni di Parraga che lo ipnotizza a più riprese.