RESAKA: PRIMA VITTORIA SOTTO L’ALBERO!
Campionato C11: Highlights e pagelle
Campionato calcio a 11 - Serie B2
CORI - RESAKA 0-4
MARCATORI: 22’ e 29’ Foglieni (R), 7’ st Tenca (R), 32’ st Redaelli (R)
LA CRONACA
Recupero della settima giornata in Serie B2 che vede lo scontro tra le due ultime della classe, Cori e Resaka, a caccia della prima vittoria stagionale.
I Veronese boys scendono in campo con le idee chiare: aggressione e verticalità sono i punti di forza, che costringono gli avversari a schiacciarsi fin da subito per reggere l’urto di una partenza sprint.
E Tris di occasioni per Resaka: Pierro calcia a botta sicura in area piccola ma è miracoloso Braga a respingere d’istinto.
Poi Redaelli di testa manda a lato di un soffio, infine Foglieni scocca il destro che scheggia la parte alta della traversa.
L’appuntamento con il gol è solo rimandato per quest’ultimo, che al 22’ riesce a girarsi in un fazzoletto e spedire la sfera direttamente sotto l’incrocio per il meritato vantaggio di Resaka.
Gli ospiti raddoppiano qualche minuto dopo, sfruttando l’asse destro composto da Calvo e Tenca, che liberano ancora Foglieni a due passi dalla porta che deve solo appoggiare in rete la doppietta personale.
Cori fatica a mettere in moto gli attaccanti, e quando prova ad alzare il baricentro ad inizio secondo tempo, viene subito punita in ripartenza: liberata la corsa di Tenca che poi è glaciale a battere il portiere sul primo palo per il tris Resaka.
A partita ormai indirizzata, gli ospiti abbassano il ritmo e minimizzano gli errori, rendendo impossibile il tentativo di rimonta disperata degli avversari, trovando anche lo spazio giusto per calare il poker, con una girata sul vertice d’area piccola di Redaelli, che conclude una serata perfetta per i suoi e certifica la prima vittoria stagionale!
LE PAGELLE: I TOP 5
CORI FC
BRAGA 6.5 Il portierone ci mette del suo nel tenere il più a lungo possibile il risultato inchiodato sullo 0-0, poi si deve arrendere alle tante palle gol degli avversari
MILANI 6.5 Fisicamente imponente ma allo stesso tempo con l’agilità giusta per sbucare in anticipo sugli attaccanti e provare a rilanciare velocemente la manovra
BRAMBATI 6.5 Attacca spesso sul filo del fuorigioco, quando scatta con il tempo giusto impegna la difesa
MEZZINA 6.5 Ultimo a mollare dietro, conclude un paio di recuperi da ultimo uomo notevoli
COSTANTINO 6.5 Parte forte con molte sovrapposizioni, poi finisce la benzina
RESAKA
TENCA 8 Si muove tantissimo mandando in tilt la difesa che non riesce a prendergli riferimenti
FOGLIENI 8 Tanta qualità e senso del gol come dimostra la doppietta, palla a lui in area è sinonimo di sicurezza
ROMANO 7.5 Una locomotiva instancabile sulla corsia destra dove domina soprattutto quando gli altri calano e lui continua a correre a 100 all’ora
SERRA 7 Il suo ingresso basso a sinistra dà sicurezza alla squadra in entrambe le fasi
REDAELLI 8.5 MVP. Professore del centrocampo, ha in tasca sempre la giocata giusta, ottimo rifinitore e poi si scopre anche assaltatore d’area di rigore con inserimenti precisi