CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 50
Calcio a 7 Over - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 50

19/11/2021

Troppo Cafeteros per Tapas y Topas

TAPAS Y TOPAS - LOS CAFETEROS 3-6

RETI: Mandelli (LC), Mandelli (LC), Serra (T), Ruperto (T), Degani (LC), Moneta (T), Meroni (LC), Degani (LC), Machiavelli (LC)

I Los Cafeteros si aggiudicano una partita pirotecnica e ricca di colpi di classe, che riserva alcuni gol da cineteca, su tutti quello al volo di Ruperto. Il primo tempo finisce in parità, ma al cardiopalma. I rossoneri (Los Cafeteros) sembrano prendere il largo con un incontenibile Mandelli. Ci pensano le bordate da fuori di Serra e il capolavoro di Ruperto a rimettere in equilibrio le cose. Nella ripresa i rosso-pettorinati calano fisicamente e Degani non perdona. Una vittoria di prestigio per i Los Cafeteros, i campioni in carica invece possono consolarsi riguardando la perla del numero 9.

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

TAPAS Y TOPAS

Brigada 6 È incolpevole sui gol nel primo tempo. Nella ripresa una sfortunata deviazione sulla punizione di Meroni fa scappare la partita.
Lazzara 6.5 Dietro fa di tutto per provare a mettere ordine e in fase offensiva cerca di far ripartire i suoi con precisi lanci lunghi.
Messina 7 Il più propositivo del pacchetto difensivo di Tapas, in fase difensiva contiene per poi cercare di proiettarsi in avanti.
Renna 6.5 Dietro deve vedersela con degli avversari davvero scomodi, lui fa quello che può. Andrà meglio la prossima.
Serra 7.5 Quantità e qualità sulla fascia quantità e qualità. Trova il gol della momentanea riscossa
Avogadro 6.5 Prova a dare un po’ di fosforo in mezzo al campo, ma i rossoneri ne hanno di più.
Ruperto 8 Un gol al volo alla Van Basten che da solo varrebbe la serata. Davanti fa il possibile per incollarsi il pallone ai piedi.
Moneta 7,5
Un terminale offensivo che sa sfruttare tutti i suoi centimetri. Va a contestare ogni palla alta, e proprio da rimessa laterale trova il gol.

LOS CAFETEROS

Colomasi 7 È sicuro e coraggioso in uscita. Sui gol subiti non può nulla.
Plebani 7 Il capitano dietro dà sicurezza. Roccioso.
Accorra 7,5 Che sfida con Moneta! Si incolla al numero 20 avversario e non lo lascia respirare. Ingaggia e vince un duello serrato.
Filippi 7 Manca due volte l’appuntamento col gol. Ma di mestiere farebbe il difensore di fascia. Tanto cuore.
Macchiavelli 7,5 Il suo rientro in mezzo, nonostante dei problemini fisici, è prezioso. E viene premiato con il gol nel finale.
Degani 8,5 Un esterno di sostanza, sempre pronto alla sovrapposizione. Nella ripresa si trasforma in matador, propiziando la vittoria dei suoi con due gol pesanti.
Meroni 8,5 È "el padron" del centrocampo cafeteros. Inizia imbeccando ottimamente i compagni davanti, poi propizia il gol del vantaggio con una punizione al veleno.
Ottolini 7 Nelle gerarchie rossonere non parte titolare, ma dà il suo contributo facendo a sportellate.
Mandelli 9 Mattatore incontenibile. Davanti fa e disfa. In avvio è indemoniato e firma la doppietta dell’allungo. Nel prosieguo di partita si sacrifica per portare a casa tre punti meritati.