GIVISPED TERZA VITTORIA DI FILA
Campionato C7 Over 40: Highlights e pagelle
Campionato Calcio a 7 Over 40
GIVISPED - GUERRIERO SELVAGGI 4-1
MARCATORI: 7', 10' st e 22' st Rossetti (Gv), 17' st Patruno (Gs), 21' st Francesco Bevilacqua (GV)
LA CRONACA
Givisped conquista tre punti importanti contro Guerriero Selvaggi e conquista la terza vittoria di fila.
Il match si sblocca al 7’ grazie a Rossetti, che sfrutta una bella giocata di Rossi e chiude l’azione con un destro preciso infilando il pallone in rete.
Al 16’ Givisped sfiora il raddoppio con un gran tiro da fuori di Federico Bevilacqua, la cui conclusione si stampa in pieno sul palo.
Nel secondo tempo, il portiere degli ospiti, Anselmi, si rende protagonista di due interventi spettacolari, prima neutralizzando un potente tiro di Grandi e poi respingendo il tentativo di Rossetti. Ma la vera sfortuna per Givisped arriva al 4’, quando Storte, da distanza ravvicinata, colpisce il palo con un tiro a botta sicura.
Al 9' Rossi si immola deviando un tiro a colpo sicuro di Esposti con un tempismo perfetto.
Passato lo spavento, Givisped riparte: al 10’, Rossetti firma la sua doppietta con una staffilata potente appena fuori dall’area.
Nonostante il doppio svantaggio, i Guerriero Selvaggi non si arrendono e al 17’ riaprono il match con Patruno, che segna il gol del 2-1 grazie a un ottimo inserimento che lo porta anche a saltare il portiere.
Nel finale Givisped chiude ogni discorso con due micidiali contropiedi: prima Francesco Bevilacqua sigla il terzo gol, poi Rossetti, a tempo scaduto, firma la sua personale tripletta, mettendo il sigillo sulla vittoria della sua squadra.
LE PAGELLE
GIVISPED
Modina 6.5 Quando è chiamato in causa si fa trovare pronto. Reattivo e sicuro nelle uscite.
Bassi 7 Partitona dietro con chiusure puntuali e grandi interventi.
Grandi 6.5 Il suo ingresso dà frizzantezza in mezzo. Va vicinissimo al gol con un bel tiro da fuori.
Rossetti 8 Il suo destro è ispirato e quando lo libera è spesso letale. Tre gol a referto che impattano sul punteggio finale. Scatenato.
Rossi 7 Frizzante. Propizia il gol del vantaggio e si rende pericoloso in più di una circostanza. Si immola sul tiro di Esposti.
Storte 6.5 Gioca una gara accorta e senza sbavature. Sfiora il gol nella ripresa ma trova il palo sulla sua strada.
Gomes 6.5 Tanta densità in mezzo al campo e tanto aiuto ai compagni nelle due fasi.
Bonoldi 6.5 Gioca solo un tempo ma va a un passo dal gol in ben tre occasioni. Sempre pericoloso.
Bevilacqua Federico 6.5 Rischia di segnare il gol della serata al termine di un’azione di squadra fantastica. Il palo gli nega una gioia che avrebbe meritato.
Bevilacqua Francesco 8 MVP. Cerca tutta la partita il gol. Lo trova a tempo quasi scaduto mettendo la ciliegina sulla torta di un'ottima prestazione.
GUERRIERO SELVAGGI
Anselmi 7 Tiene a galla i suoi con delle grandi parate. Tra i migliori in campo.
Spinelli 6 Soffre un po’ dietro ma riesce a cavarsela con la sua grande esperienza.
Pozzana 6 Qualche difficoltà dietro perché spesso in inferiorità numerica rispetto agli avversari. Mette una pezza dove riesce cavandosela in diverse situazioni.
Ruggeri 6.5 Dai suoi piedi partono molte delle iniziative offensive di Guerriero Selvaggi.
Carioti 6.5 Gli manca un pizzico di precisione in più nelle conclusioni ma trova comunque modo di rendersi insidioso.
Bardella 6.5 Non riesce a incidere come vorrebbe nel primo tempo. Nella ripresa gioca meglio e alza i giri del suo motore.
Burinato 6 Prova di sostanza in mezzo al campo dove cuce il gioco e prova ad illuminare la manovra.
Patruno 7 Il più pericoloso dei suoi. Suo l'unico gol ospite con un grande inserimento. Riesce spesso a creare problemi agli avversari.
Esposti 6.5 Quando trova spazio per concludere sa essere molto pericoloso. Lo sa bene Rossi che si immola su un suo tiro a botta sicura.