IGNORANTEAM SCALA LA CLASSIFICA

24/01/2025

Campionato C7 Over 50: Cronaca e pagelle

 

Campionato C7 Over 50

ADV-CHEROPIPING-IGNORANTEAM OVER 3-4
MARCATORI
: 6' Granata (I), 8' Petta (CH), 11' Granata (I), 7' st Granata (I), 10' st Zippone (CH), 19' st Cerullo (I), 21' st Zippone (CH).

LA CRONACA
La partita nasce sotto il segno del quattro. Quattro sono, infatti, le vittorie consecutive conseguite da entrambe le squadre negli ultimi quattro turni, quarta è la posizione occupata dai padroni di casa e quattro sono i punti che separano le due compagini in classifica.
Inoltre, il vertice della graduatoria non è poi così distante: insomma, ci sono tutte le premesse per assistere a un interessante incontro. Che logicamente, rispettando la cabala, non poteva concludersi con un punteggio che contemplasse quattro gol almeno da una parte!
Il vantaggio è comunque minimo, poichè le due squadre si sono equivalse o comunque nessuna delle due è risultata nettamente superiore.
Apre le danze il castigamatti della serata per antonomasia, Granata, autore di una splendida tripletta, che in ripartenza salta il portiere e depone la palla in rete.
ADV non ci sta e perviene al pareggio due minuti dopo con Petta, ma è ancora Granata a riportare avanti  i suoi.
La partita è frizzante con entrambe le compagini intente a lottare in ogni frangente, anche se il risultato rimane invariato al termine della prima frazione.
Nella ripresa, Ignoranteam Over passa sul doppio vantaggio, ma, come da copione del primo tempo, ADV rientra immediatamente in partita: Zippone sale sugli altari della cronaca e va a siglare il suo primo gol.
Ora la battaglia infuria accesa più che mai, anche se gli arancioni peccano un poco in precisione nell'orchestrare la manovra d'attacco, venendo così puniti da Cerullo.
I padroni di casa però non si arrendono ed è ancora Zippone a siglare il terzo gol (suo secondo personale) per un finale infuocato.
Tuttavia la palla non varca più la fatal soglia su entrambe i fronti e Ignoranteam può così festeggiare la vittoria.

LE PAGELLE
ADV-CHEROPIPING


DESSALVI 8 Sul taccuino annoveriamo almeno tre interventi che salvano la sua porta: sicuro, non può molto sui gol incassati.
ALBERTONI 8 Capitano d'esperienza,  autentico lottatore del reparto di difesa, argina bene il diretto avversario e fa ripartire la squadra.
GRANDI 7.5 Centrocampista dotato di una discreta visione di gioco in mezzo al campo, sciorina un buon  numero di palloni in chiave offensiva.
CANOVA 7.5 Baluardo difensivo, francobolla l'avversario, ne limita l'azione e alza il baricentro del gioco.
PETTA 8.5 Metronomo di centrocampo dotato di buona tecnica, imposta sempre trame interessanti e si rende spesso pericoloso. Timbra il gol dell'1-1.
MENEGHELLI 8 Coniuga entrambe le fasi di difesa e attacco con efficacia disputando una discreta gara.
GAVAZZI 7.5 Cerca sempre la conclusione pericolosa verso la porta avversaria andando vicino al bersaglio grosso in alcune circostanze.
SALUZZI 8.5 Dotato di una buona fisicità va generosamente a fare a sportellate con i difensori avversari e incidendo là davanti.
ZIPPONE 9 Sempre sul pezzo! Cattura palla in mediana e avvia pericolosamente l'azione d'attacco sfornando una quantità industriale di assist per le punte o tentando personalmente la conclusione. Stampa una doppietta.

 

IGNORANTEAM OVER

DEFENU 8 Sicuro tra i pali, compie un paio di ottime parate che salvano la sua rete.
CRISPO 8 Sempre puntuale nelle chiusure sull'avversario per poi smistare in avanti.
RIELA 8.5 Offre una buona prestazione in fase arretrata concedendo pochissimo all'attaccante opposto.
CAIFFA 8 Dimostra una discreta tecnica; recupera una buona mole di palloni sulla mediana per poi scodellarli in fase offensiva.
SANTOMASSIMO 9 É praticamente presente ovunque. Motore infaticabile della squadra, dotato di ottima tecnica e visione di gioco, sempre pronto a proporre e proporsi là davanti, trascina i suoi per tutta la durata della gara. Gli manca solo il gol.
GRANATA 9.5 Stampa una tripletta che trascina i suoi alla vittoria e inoltre rappresenta il pericolo numero 1 per i difensori avversari. Sempre sul pezzo! Man of the match.
SICOLO 8.5 Non timbra il cartellino del gol, ma le sue capacità creative sono lo stesso evidenti: imposta in mediana e distribuisce invitanti assist agli attaccanti.
CERULLO 8.5 Sigla l'importante quarto gol che sancisce la vittoria dei suoi. Entra nella ripresa e comunque incide con efficacia nel reparto offensivo.