IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT
Campionato calcio a 11
Campionato calcio a 11
SERIE A
Nel Monday Night la capolista Ambrosiana viola 2-1 il green di Olmi con match-winner Bocchiardi e Uboldi, che vanificano l’1-1 di Dell’Anna. “Partita molto tesa e combattuta – è il pensiero di Enrico Carlucci di Ambrosiana – Siamo passati per primi in vantaggio con Bocchiardi, poi loro hanno pareggiato. Nel secondo tempo loro restano in 10 e a pochi minuti dalla fine Uboldi segna il gol decisivo.”
Alle sue spalle Le Sequoie vincono 1-0 lo scontro diretto fra le inseguitrici contro AC Picchia e l’agganciano al secondo posto.
“Vittoria meritata e tre punti presi con la testa e con il cuore, da Sequoie, insomma. – è il pensiero del mister Paolo Sensale sul profilo social de Le Sequoie - Secondo tradizione, quando sembriamo destinati a cadere, lo spirito delle Sequoie viene fuori e regala serate che si ricordano. Arriviamo al campo come al solito decimati e passiamo in vantaggio al 31’ con un rigore trasformato da José Carranza per un fallo da dietro su Aldair. Vantaggio meritato e costruito con pazienza, con accortezza e senza correre troppi rischi. Nella seconda frazione miglioriamo e costruiamo almeno sei occasioni limpide più una traversa, con il portiere avversario protagonista di una prestazione di assoluta qualità.”
Olmi viene scavalcata al quarto posto da Ravizza, corsara 2-1 con Rolls Royce, in vantaggio con Marelli, poi ribaltato da Andrianjc e Vacca.
Vittoria di cuore - è il commento di Francesco Pittatore di Ravizza - Rolls Royce è passato in vantaggio su rigore. Poi abbiamo dominato il primo tempo e pareggiato allo scadere. Il secondo tempo è stato molto combattuto. I primi venti minuti abbiamo avuto più occasioni noi, poi loro nella seconda metà hanno creato parecchie opportunità da gol, sventate grazie all’ottima prestazione del nostro portiere Festa. A 2 minuti dalla fine segniamo un gran gol con Vacca che decide la partita.”
SERIE B1
La capolista a punteggio pieno Vecchie Glorie s’impone 4-1 su Virtus con killer Rusconi (doppietta), Gavazzi e Cisa.
“Partita tirata ma poche occasioni da gol – è il pensiero di Jacopo Benefico di Vecchie Gloria – La gara è rimasta in equilibrio fino sull’1-1 fino al 65’. Poi abbiamo segnato 3 gol negli ultimi 15 minuti.”
Alle sue spalle sospesa per nebbia la supersfida tra le inseguitrici Bonirola e Bocconi Alumni.
Nella sfida ripresa da Sportland Channel terza vittoria consecutiva per TSO, che s’impone 3-1 su Milano United, con doppietta di Della Torre e gol di Bosisio.
SERIE B2
Nell’anticipo Omnia straripa 4-0 con Cori, con sicari Pelli, Macchi, Trevisani e Zanin.
SERIE C Una sola squadra al comando, New Speed corsara 2-1 con Globuli Rossi, con doppietta decisiva di Cerizza.
“Partita equilibrata e senza troppe occasioni – è il commento del mister di New Speed Stefano Brocchi - giocata meglio da noi e decisa da due splendide giocate del nostro grande numero10 Nicolò Cerizza.”
Frena invece la ex capolista La Commenda, costretta al pareggio senza reti da Alcazar. Ne approfitta Flying per l’aggancio al secondo posto, grazie al successo 3-1 su Vecchia Guardia con tripletta del serial killer Cafora.
“Non è stata la nostra migliore partita a livello di gioco espresso – è il commento di Raffaele Caruso di Flying - di positivo c'è stato solo il risultato. I nostri goal sono frutto di alcuni errori dei nostri avversari, che siamo stati bravi a sfruttare. Fortunatamente loro non hanno creato molte occasioni, anche se hanno tenuto botta fino all'ultimo. Dalla prossima partita dobbiamo rimboccarci le maniche e ricominciare a giocare bene.”