CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5

19/05/2023

Questa sera la finalissima Tiki Taka-Cermenate

 

CAMPIONATO CALCIO A 5

Questa sera lo Sport Promotion Comasina ospiterà il gran finale dei playoff del campionato di calcio a 5, con entrambe le gare che saranno riprese da Sportland Channel.
Alle ore 21 si giocherà la finale per il terzo posto tra Dream Team e Kraken.
A seguire, alle 22 la finalissima che assegnerà il titolo provinciale tra i campioni in carica Tiki Taka Etjca e Virtus Cermenate.
La squadra campione provinciale disputerà nel weekend del 10 giugno le finali nazionali LNCA a Lecce.

LE INTERVISTE
Come arrivate alla finale?
“Per noi è stata una stagione complicata – è il pensiero del bomber di Tiki Taka Etjca Davide Beretta – Affrontiamo una finale inattesa contro una Virtus Cermenate nei playoff diversa da quella che ha disputato il campionato. E lo ha dimostrato nella semifinale quando ha eliminato il Dream Team, che aveva vinto tutte le gare del campionato e favorita per la vittoria finale Personalmente è la quattordicesima finale che gioco in Sportland e finora ne ho vinte 12 . Sarà una sfida particolare con tante assenze sia da noi che da loro, con 2 squadre che si conoscono e comunque molto forti ed entrambe avranno un solo pensiero in testa, vincere.”

Con quale spirito affrontate la finale?
“Con spirito molto positivo – è il pensiero di Luca Checola, bomber di Virtus Cermenate – perché in questa stagione come Virtus Cermenate ci siamo tolti grande soddisfazioni in tutte le competizioni alle quali abbiamo partecipato. Per cui c’è tanto entusiasmo e la giusta concentrazione, con tanta voglia di vincere per mettere in bacheca anche il titolo Provinciale Sportland. Sarà una partita difficilissima e molto equilibrata che potrebbe essere risolta da uno dei tanti giocatori di qualità di entrambe le squadre. Affronteremo con rispetto Tiki Taka ma a viso aperto, senza snaturare il nostro gioco, che ci ha permesso di fare così bene in questa stagione. Personalmente sarà una finale molto particolare e strana contro tanti ex compagni di squadra e amici di tanti anni. Speriamo che sia una degna finale e che vinca il migliore.”