CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45
Calcio a 7 Over - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45

31/03/2023

Stasera la finalissima Plpm Team-Extremeteam

 

Campionato calcio a 7 Over 45

Questa sera viene assegnato allo Sport Promotion l’ultimo titolo provinciale del campionato calcio a 7 Over, con la finali del campionato Over 45.
Alle ore 21 si contenderanno il trofeo i campioni in carica di Plpm Team e Extremeteam, prime due classificate del girone A.
Nei playoff Pplm Team, ammessa direttamente alla semifinale ha sconfitto ai rigori i Peones dopo una sfida combattutissima terminata 2-2 nei tempi regolamentari.
Extremeteam invece nei quarti di finale ha regolato 8-3 Divano Kiev, poi in semifinale si è imposta 4-1 su Civitas.
Alle ore 22 si giocherà la finale per il terzo posta tra Peones e Civitas.
 

LE INTERVISTE
Con quale spirito arrivate a questa finale?
“Siamo molto carichi e determinati - è il pensiero di Luca Mininni, giocatore e presidente di Plpm Team – in campionato abbiamo battuto due volte Extremeteam, ma è un avversario tosto e che merita il massimo rispetto.”
Che partita vi aspettate?
“Ci aspettiamo una finale maschia, ma corretta, dove siamo consapevoli che ci aspetta un avversario con giocatori di qualità e di esperienza e pronto ad approfittare di ogni nostro minimo errore. Per cui dovremo fare molta attenzione e giocare con la massima determinazione e concentrazione dal primo all’ultimo secondo.”
Pensi che alla finale siano arrivate le 2 squadre più forti?
“Il nostro girone si è dimostrato il più competitivo, con tre squadre in semifinale. E oltre a noi ed Exremeteam anche i Peones meritavano di giocarsi il titolo, perché si sono dimostrati una squadra tostissima, che noi abbiamo battuto in semifinale al termine di una dura battaglia, risolta solo dai calci di rigore. Onore al merito ai Peones.”
 

Pronta a giocarsi il titolo provinciale anche Extremeteam: “Arriviamo alla finale con la consapevolezza di aver fatto le scelte giuste – è il pensiero del mitico e intramontabile numero 10 classe 64 Massimo Bulzi - la vecchia guardia non molla mai ed i nuovi si sono inseriti perfettamente. Lo spirito è quello che insegna lo sport, sacrificio per essere competitivi e stare insieme, divertendosi nel rispetto degli avversari. Ci aspettiamo una partita equilibrata e combattuta come lo sono sempre state contro PLPM. Ci conosciamo da anni e sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta per diventare campioni. E’ stato un campionato lungo e duro: sono arrivate in finale le due squadre che hanno avuto più qualità di gioco e continuità di risultati. Che vinca il migliore.”