CHAMPIONS CUP CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CHAMPIONS CUP CALCIO A 11

03/04/2023

Stasera la finale Le Sequoie-Real Arese

Finale Champions Cup

Questa sera al Vista Vision Stadium si giocherà alle 21.30 la finale della Champions Cup, che sarà ripresa da Sportland Channel.
A contendersi il trofeo Le Sequoie, vittoriose 2-0 la semifinale contro The Boys.
Nell’altra semifinale Real Arese, vincitrice del trofeo nel 2020 e 2022 si è imposta 7-5 ai rigori contro Polis, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e per la quarta volta di fila approda in finale.

LE OPINIONI
Come arrivate a questa sfida dal punto di vista della condizione psico-fisica? “Arriviamo a questa finale nel nostro momento peggiore degli ultimi 20 anni – è il pensiero di Cristiano Mancini dei detentori del trofeo di Real Arese -. Tra giocatori che ha salutato, infortuni e defezioni varie, siamo ridotti all'osso. Ma non deve essere una scusante per una partita così importante. Cercheremo di fare del nostro meglio e onorare la finale, anche perché potrebbe essere una delle ultime partite importanti di questa nostra stagione.”
 

Le Sequoie hanno conquistato il trofeo nel 2014-15 e stasera proveranno dunque a concedere il bis.
“La sfida con il Real Arese è sempre interessante e di livello – è il pensiero del mister Paolo Sensale -. Quest'anno in campionato ci siamo divisi i tre punti fra l'andata e il ritorno con una vittoria ciascuno. Quindi penso che sarà, come sempre una sfida equilibrata e combattuta. Confido in una bella gara, corretta e intensa che possa fare onore al livello delle manifestazioni di Sportland. Noi abbiamo fatto un girone di ritorno molto positivo e, quindi, confido in una prestazione delle mie Sequoie all'altezza della ambizioni che ci stiamo costruendo. Dipenderà da quanta "testa" metteremo in campo, perché dal punto di vista fisico ritengo che la squadra sia pronta. Poi, e questo vale per entrambe le squadre, dipende sempre molto dalle presenze al campo dei giocatori. Ma le finali fanno superare ogni difficoltà.”