CAMPIONATO CALCIO A 11 - GFL
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO C11 - DOVE SAREMO

02/10/2023

Sportland Channel per Rolls Royce-Ravizza

 

Parte questa sera l’edizione numero 26 del Campionato provinciale abbinato alla Gazzetta Football League, che vede la partecipazione record di 40 squadre, suddivise tra Serie A, B1, B2 e C.
Nella Serie A questa sera si giocano tre anticipi della prima giornata.
Riflettori puntati sul big-match che al Cimiano (ore 21.30) metterà a confronto i campioni in carica di Mbaridinazo e Le Sequoie, nella rivincita della semifinale degli ultimi playoff.
Con curiosità sono attesi alla prova del nove i campioni in carica di Mbaridinazo, alla terza stagione con Sportland, la prima nel calcio a 7 e quella scorsa appunto nel calcio a 11. “Arriviamo da un campionato lungo e faticoso – è il pensiero di Alessandro Caravita di Mbaridinazo - ma che ci ha visto trionfare meritatamente, nonostante fossimo all’esordio nel Calcio a 11 Sportland. Quest’anno ci attende il compito più difficile, ovvero, riconfermarci. Per noi è importante al di là del risultato finale, riconfermarci soprattutto sul livello di prestazione offerto nella passata stagione. Cercheremo di farlo nonostante abbiamo perso alcune pedine fondamentali e con un calendario arduo, che non permette approcci sbagliati. Però possiamo contare su uno zoccolo duro rodato e collaudato. Sappiamo bene che ci sono avversarie forti, ambiziose e ben costruite, ma allo stesso tempo conosciamo il nostro gruppo e siamo sicuri di potercela giocare contro tutto e tutti perchè la compattezza è sempre stata la nostra arma migliore.”
Le Sequoie inizieranno questa sera il 24° campionato Sportland con lo stesso entusiasmo del 2001 e dopo il rodaggio positivo della Champions, con 3 vittorie su 3.
“In questo mese di settembre – spiega il mister Paolo Sensale - con le partite di Champions abbiamo costruito la rosa, provando ad aggiungere nuovi amici all’ossatura esistente. L’obiettivo è migliorare la qualità della squadra, senza snaturare il nostro principio guida: dare spazio, come è giusto in una competizione amatoriale a tutti i ragazzi che prendono l’impegno con noi. Naturalmente vogliamo anche continuare ad essere competitivi, come è sempre stato, presentando un gruppo con ambizione e qualità, in grado di puntare ai playoff, che è il primo obiettivo. Poi si vedrà nelle partite “secche dove riusciremo ad arrivare. Queste ambizioni dovremo misurarle sin dalla gara di esordio contro i campioni uscenti di Mbaridinazo, che lo scorso anno, specie nel girone di ritorno e nella fase finale, hanno dimostrato con la loro forza di squadra e la qualità dei singoli di meritare il titolo di campioni. Non saremo magari già al cento per cento e forse nemmeno loro, ma iniziare il campionato con una gara così prestigiosa per noi è una sfida molto affascinante. Ci impegneremo per giocare una gara all’insegna della correttezza all’altezza del campionato Sportland.”
Il Monday Night propone anche New Team Linate-Real Arese e la sfida tra le matricole Rolls Royce e FC Ravizza, che sarà ripresa da Sportland Channel.
Giovedì si giocano i due posticipi Polis-Olmi e Niglo Novegro-Gruppo Gorla.
Nella Serie B1 questa sera si giocano tutte e cinque le gare della prima giornata: Aimb-Elma Ascensori; Vige Milano-Bonirola; Virtus-Bocconi Alumni; Vecchie Glorie-Qromo Calcio; Tso-Milano United.
Nella Serie B2 l’anticipo della prima giornata metterà a confronto nella stracittadina All Soccer Brugherio e Alcazar.
Mercoledì si affronteranno Omnia Calcio e la matricola Inveruno.
Giovedì si giocano i tre posticipi: Valsesia-Brigham; Jus Salento Milano-Pro Milano; Valsesia-Jeda Soccer Academy.
Nella Serie C questa sera si giocano tre gare della prima giornata: Globuli Rossi-Milano Radar Football Team; Resaka-Team Broglio; Flying-Pizzeria Chestè.
Giovedì i 2 posticipi: Vecchia Guardia-New Speed; All Scars-La Commenda.