GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE

23/05/2016

Un trionfo all'Olimpico di Roma per le Finali Nazionali. Testori fuori con onore.

Si è disputato ieri l'atto conclusivo del Campionato di Calcio a 7 più importante l'Italia.
Allo Stadio Olimpico di Roma, poche ore dopo la Finale di Coppa Italia tra Juve e Milan, sono scese in campo le 8 formazioni più forti di Italia che avevano vinto le varie Fasi Interregionali.
Tante emozioni per i giocatori delle squadre partecipanti che hanno avuto la possibilità di cambiarsi negli spogliatoi di Roma e Lazio e di calcare lo stesso terreno di gioco calpestato da grandi campioni di oggi e di ieri.

La giornata ha visto le 8 squadre affrontarsi prima nella fase a gironi (Milano, Palermo, Torino e Verona nel girone A e Pescara, Cesena, Taranto e Prato nel girone B) e poi nella fase più calda della giornata, quella a eliminazione diretta.
L'accesso alle semifinali se lo sono conquistate Torino, Palermo, Pescara e Prato che si sono affrontati con grande sportività in una giornata comunque di festa solo per il fatto di aver realizzato il sogno di giocare in uno stadio di Serie A.
La finale ha visto protagoniste Palermo e Pescara che hanno avuto la meglio sui loro avversari, con la squadra isolana che alla fine ha potuto alzare la coppa, laureandosi Campione d'Italia grazie al 4-1 finale.
La formazione Sportland, Autosalone Testori purtroppo è uscita al primo turno, per il team di Oreste Testori una grande soddisfazione di essere arrivati tre le prime otto formazioni d'Italia e di aver potuto vivere l'emozione di giocare in un contesto così importante.

A fine giornata, oltre alle prime quattro classificate, premiate tutte le squadre con la targa celebrativa dell'evento che resterà sicuramente nei ricordi di tutti i partecipanti, dai giocatori, ai dirigenti agli spettatori che hanno accompagnato le squadre.