26/09/2016

FEMMINILE CALCIO A 5

Primi test-match per la Sportland

Dopo venti giorni di sedute di preparazione pre-campionato, la rappresentante femminile Sportland nel week-end ha svolto i primi due test-match in vista della coppa regionale e del campionato lombardo Figc-Lnd di calcio a 5.
Nella prima sfida disputata al centro sportivo sportivo Sport Time di Corsico le ragazze di mister Andrea Perugia si sono imposte 3-2 su AC Picchia, sbloccando il risultato con un tap-in sotto porta di Facciolongo. Poi Ac Picchia riequilibrava il match, ma Giordi riportava avanti la Sportland.
Nel finale nuovo pareggio di Ac Picchia e gol decisivo di Laddaga. Per l’occasione sono scese in campo per Sportland il portiere Puricelli, Beltrami, Laddaga, Tortorelli, Santus, Giordi, Facciolongo, Battini, Marchesi, Nuara e Castania.

Ventiquattro ore dopo la nostra rappresentante ha sfidato nello splendido palazzetto di Novarello il Bulè Novara, neo promosso in serie A, soccombendo 3-1.
Buona comunque la prestazione, che vedeva Sportland accendere la miccia con il vantaggio di Beltrami.
Nella ripresa il calo fisico, abbinato all’infortunio di Tortorelli e all’assenza di Laddaga permettevano al Bulè Novara di rimontare e imporsi 3-1.
Questa settimana le ragazze di mister Perugia disputeranno di nuovo tre sedute di allenamento lunedì, mercoledì e venerdì al centro sportivo Milanese Corvetto. Domenica 2 ottobre è invece previsto al centro sportivo Easy Village di Origgio un importante torneo pre-campionato organizzato dal Comitato Lombardo contro le altre formazioni protagoniste della stagione.