24/10/2016

FEMMINILE CALCIO A 5

La Sportland pronta per il debutto in Coppa

La Sportland femminile ha disputato un test match a Mariano Comense contro il Palaextra, prossima avversaria del campionato regionale Lnd-Figc.

La sfida amichevole è stata anche l’ occasione per il mister Andrea Perugia per verificare la condizione della squadra in vista dell’esordio nel triangolare in Coppa Lombardia, previsto per sabato 29 ottobre sul campo bresciano del Travagliato. Nella prima giornata riposerà il Lecco, che sfiderà poi la Sportland domenica 6 novembre sul green del centro sportivo Sport Promotion Comasina di Milano.

A Mariano Comense la Sportland andava al riposo sotto 0-1, poi ribaltava il risultato ad inizio ripresa con le reti di Giordi e Battini. Quindi reazione del Palaextra, che effettuava il definitivo controsorpasso, imponendosi 3-2.

La sfida è stata purtroppo contrassegnata da un brutto incidente di gioco capitato alla nostra ragazza Gaia Facciolongo: complice un colpo fortuito preso alla bocca dello stomaco, Gaia faceva passare un bello spavento alle compagne e avversarie e a fine gara veniva portata in ospedale per precauzione.

Per fortuna gli accertamenti davano esito negativo e fine serata Gaia Facciolongo veniva dimessa.