10/11/2016

GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C5

Birreria dell'Ombra ne fa 7!

BIRRERIA DELL’OMBRA – SAGA ITALIA  7 – 0

 

Inizia a entrare nel vivo la Serie A di calcio a 5 griffata Gazzetta Football League. La Birreria dell’Ombra fa la voce grossa e batte 7 a 0 una Saga Italia ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. I biancoverdi invece trovano la prima gioia e i primi tre punti, dopo il pari all’esordio contro Sbabbero e lo stop contro i favoritissimi del Dream Team. Il risultato finale è frutto di una maggiore organizzazione e qualità, ma la Saga Italia, rivoluzionata rispetto all’ultima uscita, è stata in partita e ha sfiorato più volte il gol (anche più di uno) che avrebbe ampiamente meritato. Il restyling dei bianchi, con Nava e Albanese in più nel motore, ha elevato di molto il tasso tecnico, ma evidentemente non è bastato, perché Albanese e compagni si sono sciolti alle prime difficoltà. Inizio guardingo di entrambe le formazioni, che si studiano e cercano di colpire senza forzare le giocate. La Saga Italia resta abbottonata e molto attenta e solo un’uscita non impeccabile di Zigrino (e questa è una notizia!) regala la carambola fortunata a Soffientini che ringrazia. La rete dà nuova linfa e fiducia alla Birreria che trova l’uno-due che indirizza la gara: dopo il timeout, al 16’ al 17’ Fontes si regala la gioia personale, trovando uno Zigrino ancora non perfetto. Nella seconda frazione i “mastri birrai” cercano di congelare il match con un palleggio ipnotico, risparmiando anche energie preziose. La Saga Italia alza il baricentro e il pressing alto produce qualche occasione, ma non la rete che potrebbe riaprire il match. Albanese ingaggia un duello personale con Garau che gli para tutto. Quando l’estremo difensore non può fare nulla, è il palo (doppio!) a negare la gioia del gol al 10 dei bianchi. Le speranze della Saga Italia vengono spezzate definitivamente da Ozeas all’11’, e lo sfortunato autogol dell’ottimo Nava sancisce la serata storta di Falzone & company. Nel finale di gara c’è gioia anche per Posca e Carcano, ma la Saga Italia mentalmente è ormai sotto la doccia.

 

 

LE PAGELLE

 

SAGA ITALIA

 

Zigrino 6.5 – Tra i pali è il solito gatto, ma stavolta la sua gara è macchiata da un paio di sbavature. Si riscatta ampiamente con la solita razione giornaliera di miracoli.

Baleani 6 – Qualche sbavatura anche per lui, ma in un paio di occasioni ci mette lo zampone e stoppa le giocate avversarie.

Albanese 6.5 – A un certo punto si intestardisce e gioca da solo. Le occasioni migliori arrivano dai suoi piedi.
Cioli 6 – Entra a gara in corso, si mette dietro e non sfigura. Poi cala alla distanza come tutta la squadra.

Falzone 6 – Cerca la conclusione un paio di volte, ma la mira è da rivedere. L’impegno però non manca.
Zanetti 6 –In mezzo al campo offre una prova di sostanza.

Nava 6.5 – Sull’autogol è davvero sfortunato. Sfiora il gol con un numero da circo, ma sulla sua strada c’è il solito Garau.

 

BIRRERIA DELL’OMBRA

 

Garau 7 – La porta resta inviolata e il merito è suo. Decisivo su Albanese e Nava.
Eremita 6 – Un po’ appannato rispetto al solito, ma i compagni possono fare affidamento su di lui.
Fontes 7.5 – Doppietta a parte, gioca una grande gara. Aiuta i compagni in fase di ripiegamento e quando imposta ha qualità da vendere.
Ozeas 7 – Quando si allargano le maglie diventa devastante. Oltre al gol regala una valanga di assist.
Carcano 6.5 – Mette il sigillo al match con il definitivo 7 a 0.
Patanè 7 – Sicuro e deciso, guida la retroguardia (e la squadra) con autorità.
Posca 7 –Appare in ogni zona del campo come un fantasma. Nonostante questo non perde mai la lucidità.
Soffientini 7 – Sblocca la gara con un rimpallo fortunato. Prezioso senza palla, non la spreca mai quando ce l’ha tra i piedi.